Cine Sony per Halloween 2018
Cine Sony per Halloween 2018

Cine Sony e Paramount Channel per Halloween 2018


Mercoledì 31 ottobre Cine Sony rende omaggio al regista dark Tim Burton con Beetle Juice - Spiritello Porcello e Edward Mani di Forbice in prima serata. Lo speciale continua fino a tarda notte con il thriller Nascosto nel Buio e gli horror Ghost Town e Bugs. Anche su Paramount Channel la Notte di Halloween 2018 è in compagnia dei film di Tim Burton.

In occasione di Halloween 2018, i canali Cine Sony (55 del DTT e 52 di Tivùsat) e Paramount Channel (27 del DTT e 27 di Tivùsat) propongono una programmazione speciale all'insegna dei brividi e dell'horror per celebrare la notte più terrificante dell'anno. Cine Sony propone anche un omaggio a Tim Burton, con la messa in onda di due tra i più surreali, gotici e commoventi film del regista più visionario di Hollywood. Paramount Channel anche giovedì 1 novembre propone una selezione speciale di titoli per la serata della festa di Ognissanti.

CINE SONY PER HALLOWEEN 2018

Si inizia alle 21 con Beetle Juice – Spiritello Porcello, commedia fantasy diretta da Tim Burton con protagonisti Michael Keaton, Alec Baldwin e Geena Davis. Il film narra della storia di due giovani coniugi, Adam e Barbara Maitland (Alec Baldwin e Geena Davis), che restano vittime di un incidente stradale; i due diventano fantasmi e si ritrovano a dover condividere la loro bella casa di provincia con i Deetz (Jeffrey Jones e Catherine O'Hara), una odiosa coppia di New York, e la loro figlia Lydia (Wynona Rider). Per eliminare gli sgraditi ospiti, i Maitland evocano Beetlejuice (Michael Keaton), un grottesco spirito sovrannaturale autoproclamato "bio esorcista", ovvero specializzato nello scacciare i vivi dalle abitazioni popolate dagli spiriti. Beetlejuice si rivelerà completamente inaffidabile e ne combinerà di tutti i colori, ma alla fine riuscirà nella sua missione. Apprezzato dalla critica e premiato con l'Oscar per il Migliore trucco nel 1989, Beetle Juice – Spiritello Porcello è diventato un vero e proprio cult conquistando diverse generazioni di spettatori.

A seguire, alle 22.55, va in onda di Tim Burton il film Edward Mani di Forbice. Interpretato da Johnny Deep e Wynona Rider, il film è una fiaba drammatica con uno sguardo dissacrante sui sobborghi americani e sul conformismo della tipica famiglia americana. La storia, raccontata con l'espediente di una nonna che narra una favola alla nipotina, ha per protagonista Edward (Johnny Depp), personaggio frutto di un esperimento messo in atto da uno scienziato, morto prima di poterlo completare, che ha, al posto delle mani, due forbici. Edward viene scoperto da Peggy Boggs (Dianne Wiest), la quale, ritenendolo innocuo, lo porta a casa con sé. Edward si affeziona rapidamente alla famiglia e si innamora della figlia di Peggy, Kim (Winona Ryder). Lo strano ospite desta subito la curiosità delle pettegole amiche di Peggy, che se lo disputano, attratte morbosamente dalla sua "diversità", ed entusiaste dei mirabili lavori che Edward è capace di fare con le sue forbici: tagliare gli alberi e i cespugli con originali forme di creature umane o di animali, tosare i cani e realizzare per le signore eleganti quanto bizzarre pettinature. Edward Mani di Forbice ha ottenuto una candidatura come Miglior Trucco ai Premi Oscar del 1991, e una nomination come Miglior attore in un film commedia o musicale a Johnny Depp ai Golden Globes dello stesso anno.

Alle 00.50 la notte speciale di Halloween di Cine Sony prosegue con Nascosto Nel Buio, thriller psicologico diretto da John Polson, con il premio Oscar Robert De Niro e una giovane Dakota Fanning. Il dottor David Calloway (Robert De Niro), dopo l'improvviso suicidio della moglie, decide di rimettere insieme i pezzi della sua vita, lascia Manhattan e si trasferisce in una cittadina rurale insieme alla figlia Emily (Dakota Fanning), traumatizzata dalla morte della mamma. Emily trova conforto in Charlie, un amico immaginario e il papà all'inizio ritiene la cosa terapeutica. Dopo una serie di strani e inquietanti avvenimenti, però, il dottor Calloway, con l'aiuto di Katherine (Famke Janssen), una psicologa che in passato è stata sua alunna e vuole molto bene ad Emily, tenterà di scoprire se Charlie sia solo solo frutto della fantasia di Emily o qualcosa di più.

Alle 2.40 la nottata continua con Ghost Town – La città fantasma, film western-horror diretto da Todor Chapkanov, con Jessica Lee Rose e Randy Wayne: un gruppo di studenti universitari si ritrova nei pressi di una cittadina segnata da una maledizione in cui si susseguono diversi assassini. I giovani dovranno capire come porre fine al sortilegio.

Infine, alle 04.05 la maratona speciale di Halloween si chiude con Bugs – Paura nel Buio, pellicola diretta da Joseph Conti con Antonio Sabato jr e Angie Everhart. Un criminale, braccato dalla polizia, trova rifugio in un cantiere della metropolitana. Sotto terra, però, si celano creature mostruose che fanno strage degli agenti. Una squadra di investigatori guidata da un'entomologa dovrà stanare questi enormi e terribili insetti preistorici prima che invadano la città.

PARAMOUNT CHANNEL PER HALLOWEEN E OGNISSANTI 2018

E' il genio creativo di Tim Burton ad accendere la serata di Halloween di Paramount Channel. Si parte con Nightmare before Christmas, in onda in prima serata alle ore 21.10 di mercoledì 31 ottobre. John Skellington, principe del mondo di Halloween abitato da mostri, è triste e stanco di spaventare i bambini e arriva per caso del regno di Santa Claus, dove decide di sequestrarlo e prendere il suo posto. John si mette così in viaggio per consegnare i propri doni terrificanti, ma alla fine verrà salvato da Sally, una bambola di stracci di lui segretamente innamorata. A seguire, due i corti horror Frankenweenie (1984) e Vincent. Il primo racconta la storia del cagnolino Sparky investito da un'auto e riportato in vita dal suo padrone. Il secondo, invece, è la storia del piccolo Vincent Malloy, un bambino solitario con un unico sogno: trasformarsi nel suo mito, l'icona horror Vincent Price.

Per gli amanti dell'horror, la seconda serata di mercoledi 31 ottobre di Paramount Channel continua con Mars Attacks!, la commedia nera dai toni macabri di Tim Burton sulla fantascienza degli anni '50. Il film, dal cast che comprende, tra gli altri, anche Jack Nicholson, Pierce Brosnan, Sarah Jessica Parker, Natalie Portman racconta la storia dello sbarco sulla Terra, negli Stati Uniti, di alcuni alieni che non perdono occasione di distruggere tutto quello che trovano. Nonostante l'ostilità dei vertici militari, lo staff del presidente degli Stati Uniti d'America sceglie la via della moderazione e decide di organizzare un comitato d'accoglienza, non sapendo però a quali conseguenze andrà incontro. 

Il mese di novembre si inaugura con una maratona di film da vedere in famiglia. Per la giornata di Ognissanti, giovedì 1 novembre, Paramount Channel ha in programma nel primo pomeriggio, alle 15.40, Il Regno di Ga'Hoole: il barbagianni Soren è cresciuto con i racconti del padre sui leggendari Guardiani di Ga'Hoole, guerrieri senza macchia che hanno come missione sconfiggere i malvagi "Puri". Soren spera di incontrare un giorno questi magnifici pennuti e il suo desiderio si avvererà nonostante le premesse tutt'altro che positive. Si prosegue poi con Le Cronache di Narnia – Il viaggio del veliero, terzo episodio della saga fantastica di C. S. Lewis dedicata alle avventure dei fratelli Edmond e Lucy Pevensie, insieme al loro cugino Eustace, all'amico reale Re Caspian e al topo guerriero Reepicheep, in onda alle 17.25. 

La prima serata di Ognissanti continua all'insegna della fantascienza con, alle 21.10, Sono il numero quattro, storia di nove ragazzi alieni, del tutto simili agli umani costretti ad abbandonare il loro pianeta, Lorien, che è stato invaso e distrutto dai terribili Mogadoriani. I nove cercano scampo sulla Terra ma i loro aguzzini li inseguono anche qui perché decisi a eliminarli definitivamente. I nove, crescendo con la protezione e la guida di devoti guardiani, svilupperanno superpoteri speciali.

La maratona si chiude con Fright Night – Il vampiro della porta accanto, in seconda serata, remake del film del 1985 Ammazzavampiri scritto e diretto da Tom Holland. Charley Brewster (Anton Yelchin), studente all'ultimo anno di liceo vive con la madre in una tranquilla casa vicino alla quale si stabilisce il giovane e affascinante Jerry Dandrige (Colin Farrell). Ben presto, i sospetti sull'oscura natura del nuovo arrivato si trasformano in prove, costringendo così il ragazzo verso una spaventosa lotta contro quella che si rivelerà una secolare creatura della notte pronta a vampirizzare tutto il quartiere.

Impostazioni privacy