Locandina Walt Disney e l’Italia – Una Storia d’Amore

Walt Disney e l'Italia - Una Storia d'Amore (2014)

Walt Disney e l'Italia - Una Storia d'Amore
Locandina Walt Disney e l'Italia - Una Storia d'Amore
Walt Disney e l'Italia - Una Storia d'Amore è un film del 2014 prodotto in Italia, di genere Documentario diretto da Marco Spagnoli. Il film dura circa 62 minuti. Il cast include Carl Barks, Edoardo Bennato, Attilio Bertolucci, Bruno Bozzetto, Enrico Brignano, Fausto Brizzi. In Italia, esce al cinema lunedì 10 Febbraio 2014 distribuito da The Walt Disney Company Italia. Disponibile in homevideo in DVD da mercoledì 4 Giugno 2014.

Walt Disney e l'Italia – Una Storia d'Amore è il primo documentario italiano sul legame tra il creatore dell'incantato universo d'animazione e il nostro paese, che anticipa l'uscita del film Saving Mr. Banks, con Tom Hanks ed Emma Thompson.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: lunedì 10 Febbraio 2014
Uscita in Italia: 10/02/2014
Genere: Documentario
Nazione: Italia - 2014
Durata: 62 minuti
Formato: Colore
Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
In HomeVideo: in DVD da mercoledì 4 Giugno 2014 [scopri DVD e Blu-ray]

Recensioni redazione

Recensione: Walt Disney e l'Italia - una storia d'amore
Recensione: Walt Disney e l'Italia - una storia d'amore
Erika Pomella, voto 8/10
Il giornalista italiano Marco Spagnoli porta al cinema il suo documentario Walt Disney e l'Italia - Una storia d'amore, in cui riflessione e spettacolo vanno di pari passo, trasportando lo spettatore in un universo diegetico carico di nostalgia e spunti di riflessione.

Immagini

[Schermo Intero]

Note di Regia

Walt Disney rappresenta una delle principali influenze sulla mia vita e associo il suo nome ad alcuni dei miei ricordi più belli. Da quando mio padre e mio nonno mi leggevano le storie di Topolino prima di andare a dormire a quando ho imparato a leggere da solo; alle prime volte che sono stato al cinema in cui ho portato i miei figli a vedere un film. Questo documentario quindi ha rappresentato per me la possibilità di tornare ad incontrare dei "vecchi amici": paperi e topi, ma anche gatti, cagnolini, streghe, zucche e nani "di famiglia" con cui sono cresciuto e di cui ho voluto celebrare l'influenza sulla mia generazione, ma non solo. Walt Disney e l'Italia – Una Storia d'Amore è un omaggio al passato disneyano del nostro Paese, "biografia" di un sentimento profondo e di come, in una maniera sorprendente, l'eredità di Walt Disney appartenga a tutti noi. Un documentario che vuole essere innanzitutto, il racconto di un amore, forse il primo, che tutti noi abbiamo avuto per storie indimenticabili, nate dalla matita e dalla capacità di sognare di un grande artista attraverso le avventure di personaggi diventati nel corso del tempo profondamente italiani che da quasi un secolo ormai ci accompagnano nelle nostre vite e in quelle delle persone che amiamo. Questo documentario è un sogno realizzato ed è dedicato al lavoro di tutti i grandi autori, artisti e disegnatori italiani che nel corso del tempo hanno contribuito, e continuano a contribuire, al sogno di Walt Disney, nato un giorno di tanto tempo fa da una matita e un foglio di carta, pura espressione della creatività umana.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Walt Disney e l’Italia – Una Storia d’Amore disponibile in DVD da mercoledì 4 Giugno 2014
info: 10/02/2014.


Puoi cercare "Walt Disney e l’Italia – Una Storia d’Amore" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"Walt Disney e l’Italia – Una Storia d’Amore" disponibile su supporto fisico da mercoledì 4 Giugno 2014, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].

Prossime Uscite

Il Regno del Pianeta delle Scimmie
Impostazioni privacy