Stanotte A Firenze (2017)

Stanotte A Firenze
Locandina Stanotte A Firenze
Stanotte A Firenze è un film del 2017 prodotto in Italia, di genere Documentario diretto da Gabriele Cipollitti. Il film dura circa 250 minuti. Il cast include Alberto Angela. Disponibile in homevideo in DVD da giovedì 28 Dicembre 2017.

È un legame inscindibile quello che unisce Firenze e la famiglia Medici, un legame che è all'origine di una nuova epoca chiamata Rinascimento. È in questo grande fermento che nella prima metà del 1400 conquista la scena politica della città Cosimo il Vecchio che, con "arte diplomatica", ebbe la meglio sui propri avversari politici diventando "de facto" il signore della città. Una delle "armi" preferite da Cosimo era il Mecenatismo… Dietro alla sua benevolenza verso gli artisti si celava infatti un ingegnoso investimento propagandistico; più la città acquistava bellezza e prestigio, più cresceva l'influenza dei Medici; un rapporto di riconoscenza che in politica vale quanto il denaro negli affari… Toccherà a Lorenzo, detto il Magnifico, raccogliere l'eredità politica di Cosimo. Poeta e scrittore lui stesso, attorno a Lorenzo si creò un vero e proprio movimento culturale che comprendeva letterati, filosofi, scienziati e naturalmente artisti: Botticelli, Donatello, Leonardo Da Vinci fino al giovane Michelangelo… Diventati i signori di Firenze i Medici danno un nuovo impulso alla costruzione di edifici di rara bellezza: su tutti la basilica di San Lorenzo con le cappelle Medicee; gli Uffizi, vero e proprio scrigno che custodisce il tesoro artistico che i Medici hanno raccolto in 3 secoli di storia, compreso lo stupendo corridoio vasariano. Firenze ha fatto la fortuna dei Medici e loro hanno fatto la fortuna di Firenze… Questi meravigliosi luoghi con i loro quadri, le loro statue, i preziosi ornamenti, non sono che l'eco di una grande stagione, di una grande famiglia e di un lontano passato… L'epoca dei Medici signori del Rinascimento. 

Info Tecniche e Distribuzione

Genere: Documentario
Nazione: Italia - 2017
Durata: 250 minuti
Formato: Colore
In HomeVideo: in DVD da giovedì 28 Dicembre 2017 [scopri DVD e Blu-ray]

Cast e personaggi

Regia: Gabriele Cipollitti

Cast Artistico e Ruoli:

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Stanotte A Firenze disponibile in DVD da giovedì 28 Dicembre 2017
info: .


Puoi cercare "Stanotte A Firenze" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"Stanotte A Firenze" disponibile su supporto fisico da giovedì 28 Dicembre 2017, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].

Prossime Uscite

Il Regno del Pianeta delle Scimmie
Impostazioni privacy