Il DVD di Questi sono i 40
Il DVD di Questi sono i 40

Recensione: Il DVD di Questi sono i 40


La commedia Questi sono i 40 con Paul Rudd, Leslie Mann in home video in edizione con un ottimo reparto tecnico, ma zero extra.
Voto: 7/10

Scheda Tecnica

Titolo filmQuesti sono i 40 (This Is 40)
Titolo edizione recensita: Questi sono i 40, edizione DVD
Attori: Paul Rudd, Leslie Mann, John Lithgow, Megan Fox, Albert Brooks
Regista: Judd Apatow
Genere: Commedia
Formato Video: PAL, Schermo panoramico, 16:9
Formato Audio: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo Dolby Digital 5.1;
Sottotitoli: Inglese n/u, Italiano, Francese, Spagnolo, Arabo, Danese, Olandese, Finlandese, Islandese, Norvegese, Portoghese, Svedese
Numero di dischi: 1, DVD
Studio: Universal Pictures Home Entertainment
Data versione DVD: 6 novembre 2013
Durata: 128 minuti
Contenuti Speciali: No.

Il Film

Dopo cinque anni, Paul Rudd e Leslie Mann tornano a rivestire il ruolo dei coniugi Pete e Debbie di Molto Incinta nel nuovo film dello sceneggiatore e regista Judd Apatow, Questi sono i 40: uno scorcio di vita reale -esilarante ed a tratti amara- di una famiglia americana di quarantenni. Il risultato è un ritratto alla realtà delle sfide e delle conquiste del matrimonio e dell'essere genitori al giorno d'oggi, che si ritrovano a dover affrontare l'età che avanza, il proseguo della vita professionale e la crescita dei figli.
Dopo anni di matrimonio, Pete vive in casa con la moglie Debbie, e le loro due figlie, Charlotte di otto anni e Sadie di 13. Quando l'economia della famiglia incontra i primi ostacoli, per via dei problemi che la sua etichetta discografica si ritrova ad avere, Pete e Debbie cercano il modo migliore per sopravvivere e godersi il resto della loro vita… prima che si uccidano a vicenda.
Il cast di Questi sono i 40 si compone anche di Jason Segel, Lena Dunham, Megan Fox, Chris O'Dowd, Melissa McCarthy, Albert Brooks, John Lithgow, Maude Apatow, Iris Apatow e Annie Mumolo.

Video

La divertente commedia Questi sono i 40 arriva in home video in edizione DVD targata e distribuita Universal Pictures Home Entertainment con un ottimo reparto tecnico. Il video è molto buono considerato lo standard DVD, pulito, con una grana visibile solo in rare occasioni. La compressione è ottima considerato che il film ha una durata che supera le due ore, e probabilmente questo non ha permesso di inserire extra. Il quadro risulta comunque solido e compatto, con un rumore lieve, e ottima resa del nero e delle tonalità scure in carenza di poca luce e nelle scene più scure. I primi piani sono buoni, mentre nei secondi piani ogni tanto il contorno delle figure si sgrana, ma non troppo. Per il complesso il video è buono, con un dettaglio di alto livello per lo standard DVD. Voto 8.

Audio

Per quanto concerne l'audio, tutte e quattro le lingue disponibili sono in Dolby Digital 5.1, che ci permette di avere un buon coinvolgimento, pur nei limiti di una commedia. buono trattandosi di una commedia. I dialoghi, che in fondo sono le fondamenta del film, sono sempre chiari e precisi, ma questo non esclude l'avere effetti di ambienza negli ambienti chiusi comunque buoni. La traccia originale ha un tono di spazialità maggiore, e i dialoghi sono più naturali e chiari, ma l'italiano multicanale non differisce di molto. Il sub è praticamente silenzioso, quindi come se non ci fosse praticamente. Voto 8.

Contenuti Extra

Assenti. Voto 3.

Giudizio Finale

La commedia Questi sono i 40 (This Is 40) è discreta, nel senso che fa ridere, ma non aspettatevi troppo, soprattutto superata la metà, dove certe scene risultano pedanti e banali. In ogni caso se volete divertirvi per un paio di ore il film è consigliato. Il video è più che buono, l'audio accettabile ma peccato per gli extra.

Valutazione di Redazione: 7 su 10
Questi sono i 40
Impostazioni privacy