Edoardo Raspelli
Edoardo Raspelli

Edoardo Raspelli lascia Melaverde


Il giornalista e gastronomo italiano lascia, con suo grande dispiacere, la conduzione di Melaverde dopo 21 anni.

Edoardo Raspelli, il giornalista, scrittore e gastronomo italiano che ha condotto per quasi 21 anni la trasmissione 'Melaverde' in onda sulle reti Mediaset, ha deciso di non tornare alla guida del programma nella prossima stagione televisiva.

"Era la mia vita e mi piange il cuore ma non me la sento più di lavorare a corrente alternata" ha dichiarato il giornalista milanese. "Melaverde era tutta la mia vita professionale (e non solo) ma non me la sento di proseguire così, a corrente alternata. Mi avevano comunicato di aver deciso di voler  fare a meno di me nel 2020 ma di volermi fare condurre la metà delle puntate di quest'autunno, sette su quattordici: preferisco lasciar perdere, anche se ho il magone".

La decisione di Edoardo Raspelli di lasciare Melaverde arriverebbe dunque come conseguenza della proposta di Mediaset di far condurre al giornalista la metà delle 14 nuove puntate di Melaverde previste per andare in onda nell'autunno 2019, prima di chiudere con lui la collaborazione dal 2020. 

"Da sempre, sia su Rete 4 sia a Canale 5,  il contratto mi veniva fatto ogni sei mesi: possono fare in piena libertà quello che vogliono" ha spiegato il giornalista.

Edoardo Raspelli ha iniziato a lavorare per Melaverde, in onda dal 20 settembre 1998 su Rete 4 e dal 2012 su Canale 5, inizialmente come inviato e poi come co-conduttore al fianco di Gabriella Carlucci, poi di Elisa Bagordo e infine di Ellen Hidding.

"Era un lavoro entusiasmante: era faticoso ma si respirava l'aria di una piccola grande squadra di amici, sempre a contatto con la natura e gli animali, scoprendo e facendo conoscere agli italiani Terra Territorio e Tradizione, le piccole grandi cose del nostro grande e sfortunato Paese… Ma,come direbbe Dante, 'Vuolsi Così Colá Dove Si Puote Quel Che Si Vuole E Più Non Dimandare'" ha aggiunto Raspelli.

Raspelli, nel frattempo, ha aperto un proprio magazine online: RaspelliMagazine.it

Il programma Melaverde è stato confermato su Canale 5 per la prossima stagione, resta a questo punto da vedere con chi collaborerà Ellen Hidding.

Photo credit: Elena Tiraboschi.

Impostazioni privacy