Estate '85 [credit: courtesy of Academy Two]
Estate '85 [credit: courtesy of Academy Two]
C: courtesy of Academy Two

Regine del campo e Estate ’85 le prossime uscite in sala di Academy Two


Dopo aver accompagnato la riapertura dei cinema con 'Minari', Academy Two porterà nelle sale cinematografiche italiane Regine del campo (Une belle équipe) del regista franco-algerino Mohamed Hamidi e Estate '85 di François Ozon.

Academy Two ha comunicato quelli che saranno i prossimi film che distribuirà in sala dopo la riapertura dei cinema: il 20 maggio esce Regine del campo (Une belle équipe) del regista franco-algerino Mohamed Hamidi, seguito il 3 giugno da Estate '85 di François Ozon. Oltre a questi in arrivo, dal 26 aprile è già al cinema Minari.

Regine del campo del regista franco-algerino Mohamed Hamidi con Kad Merad (Giù al Nord), Alban Ivanov, Céline Sallette, Sabrina Ouazani, Laure Calamy (Chiami il mio agente!).   In una cittadina nel nord della Francia, dopo l'ennesima rissa, l'intera squadra di calcio è sospesa fino a fine stagione. Per salvare il piccolo club che rischia così di scomparire, l'allenatore decide di formare una squadra composta esclusivamente da donne per giocare l'ultima partita del campionato. Hamidi ci regala la commedia al femminile più scatenata della stagione, una grande avventura umana e sociale raccontata attraverso il calcio femminile.

Premio del Pubblico alla Festa di Roma (qui la nostra recensione) e presentato al Festival di Cannes Selezione Ufficiale, Estate '85 è il film tratto da un romanzo dell'autore britannico Aidan Chambers ("Danza sulla mia tomba" edito in Italia da Bur Rizzoli) firmato dal regista François Ozon, che qui racconta gioia e dolori di un'estate francese con i Cure a fare da colonna sonora. Nel corso dell'estate del 1985, l'estate dei suoi sedici anni, in una cittadina balneare sulle coste della Normandia, Alexis viene salvato eroicamente dall'annegamento dal diciottenne David. Tra i due nasce una profonda amicizia che diventa subito qualcosa di più. Ma questo sogno durerà più a lungo di una sola estate, l'estate dell'85? Nel cast presenti Félix Lefebvre, Benjamin Voisin, Philippine Velge, Valeria Bruni Tedeschi, Melvil Poupaud, Isabelle Nanty, Laurent Fernandez, Aurore Broutin, Yoann Zimmer, Bruno Lochet.

Benjamin Voisin e Félix Lefebvre in Estate '85 [tag: Benjamin Voisin, Félix Lefebvre] [credit: Copyright 2020 Mandarin Production, Foz, France 2 Cinema, PlayTime Production, Scope Pictures; courtesy of Academy Two]
Benjamin Voisin e Félix Lefebvre in Estate '85 [tag: Benjamin Voisin, Félix Lefebvre] [credit: Copyright 2020 Mandarin Production, Foz, France 2 Cinema, PlayTime Production, Scope Pictures; courtesy of Academy Two]

Estate ’85
Impostazioni privacy