I Cesaroni 6
I Cesaroni 6

I Cesaroni 7 si farà?


La sesta stagione de I Cesaroni non ha soddisfatto il pubblico come gli autori ed i produttori si aspettavano: ci sarà la settima stagione?

La sesta stagione della serie tv I Cesaroni non ha soddisfatto il pubblico come gli autori ed i produttori si aspettavano: sebbene siano in tanti gli appassionati che aspettano di conoscere le vicende dei loro beniamini, si è registrato, a partire dalla quinta stagione ed anche adesso con la sesta, un calo di ascolti molto importante che probabilmente potrebbe spingere Mediaset a non portare più avanti la serie televisiva che un tempo era sulla cresta dell'onda.

Quella che nel 2006 era senza dubbio una delle serie televisive più amate, oggi si trova molto spesso ad affrontare problemi di share e di calo di ascolti: e non resta che cercare di capire dove si celano gli errori e cosa si potrebbe migliorare per rendere I Cesaroni come una volta, piacevoli e divertenti, un motivo in più per rimanere a casa la sera a guardare la tv.

Il problema, secondo molti telespettatori, sta soprattutto nell'assenza di personaggi che hanno fatto in un certo senso la storia della serie tv: parliamo di personaggi come Marco ed Eva, che con la loro storia d'amore hanno appassionato e tenuto incollato allo schermo il pubblico per molte stagioni, ma anche di personaggi come Ezio, che in questa stagione è assente, un'assenza che effettivamente pesa molto sugli ascolti e sulla simpatia del pubblico.

Lo stesso Niccolò Centioni, che è uno degli attori rimasti nella serie tv (in cui interpreta il ruolo di Rudi Cesaroni, figlio di Giulio), aveva dichiarato, alla fine della scorsa stagione della serie tv, che è assolutamente improbabile che il pubblico possa affezionarsi così velocemente a nuove storie ed a nuovi protagonisti, bocciando quasi del tutto la scelta di molti attori di lasciare la serie televisiva. Il continuo ricambio di personaggi non lascia molta scelta ai telespettatori, che si ritrovano di punto in bianco senza i loro beniamini: ne è stata un esempio lampante l'assenza di Max Tortora, attore storico de I Cesaroni che quest'anno non ha partecipato alla serie tv.

La domanda che ci si pone, a questo punto, è: ci sarà una settima stagione de I Cesaroni, oppure la serie televisiva si prenderà una pausa?

Antonello Fassari – che nella serie veste i panni di Cesare – ha dichiarato in una recente intervista che, se ci sarà una prossima serie, sarà disponibile ad interpretare ancora il suo ruolo. Ma al momento, nessuna anticipazione e nessuna notizia in merito.

Per sapere se I Cesaroni 7 ci sarà, tocca aspettare ancora.

I Cesaroni
Impostazioni privacy