I Cesaroni

I Cesaroni (2006)

I Cesaroni

I Cesaroni e' una serie televisiva di genere Commedia girata in Italia, realizzata nel 2006, e prodotta daPublispei. I Cesaroni si compone di 5 stagioni e da 130 episodi.
Ogni episodio dura circa 60 minuti.

La serie racconta le vicende di una famiglia allargata, il cui cognome è Cesaroni, composta da due ex fidanzati, Giulio e Lucia, che si ritrovano, riscoprono il loro amore, si sposano e vanno a vivere a casa di lui, a Roma, con i tre figli di lui e le due figlie di lei; i Cesaroni sono inoltre circondati da parenti e amici,tra cui la famiglia Masetti.

Passaggi in TV

Mer, 27 Maggio18:25Mediaset ExtraPensiero stupendo (Stg.4 Ep.8)
Mer, 27 Maggio19:45Mediaset ExtraPulizie di primavera (Stg.4 Ep.9)
Gio, 28 Maggio18:25Mediaset ExtraNon darmi buca (Stg.4 Ep.10)
Gio, 28 Maggio19:45Mediaset ExtraPregiudizio universale (Stg.4 Ep.11)
Ven, 29 Maggio18:25Mediaset ExtraCattive compagnie (Stg.4 Ep.12)
Ven, 29 Maggio19:45Mediaset ExtraIl sorriso di Marta (Stg.4 Ep.13)
Lun, 01 Giu18:25Mediaset ExtraSadomasetti (Stg.4 Ep.14)
Lun, 01 Giu19:55Mediaset ExtraSim sala sbam! (Stg.4 Ep.15)
Mar, 02 Giu18:25Mediaset ExtraGermana anno zero (Stg.4 Ep.16)
Mar, 02 Giu19:55Mediaset ExtraNel pallone (Stg.4 Ep.17)
Mer, 03 Giu18:25Mediaset ExtraRei per una notte (Stg.4 Ep.18)
Mer, 03 Giu19:55Mediaset ExtraManzo argentino (Stg.4 Ep.19)
Gio, 04 Giu18:25Mediaset ExtraTraguardi (Stg.4 Ep.20)
Gio, 04 Giu19:55Mediaset ExtraL'arte di amare (Stg.5 Ep.1)
Ven, 05 Giu17:55Mediaset ExtraA folle velocita' (Stg.5 Ep.2)
Ven, 05 Giu19:05Mediaset ExtraBagliore nel cielo (Stg.5 Ep.3)
Ven, 05 Giu20:05Mediaset ExtraL'eterna giovinezza (Stg.5 Ep.4)
Ven, 05 Giu21:15Mediaset ExtraAlla ricerca del tempo passato (Stg.5 Ep.21)

Stagioni

Stagioni - EpisodiPrima Visione in Italia
Stagione 1 - Episodi 267 Settembre 2006 su Canale 5
Stagione 2 - Episodi 261 Febbraio 2008 su Canale 5
Stagione 3 - Episodi 296 Febbraio 2009 su Canale 5
Stagione 4 - Episodi 209 Settembre 2010 su Canale 5
Stagione 5 - Episodi 2912 Settembre 2012 su Canale 5
Stagione 6 - Episodi 13 Settembre 2014 su Canale 5

Cast e Personaggi


Schede dei Personaggi

Giulio Cesaroni, interpretato da Claudio Amendola

Romano verace, oste e padre di famiglia, quest'anno Giulio dovrà gestire da solo una famiglia più allargata del solito a cominciare dall'arrivo del nuovo fratello, Annibale, e dei vicini di casa a cui sarà difficile restare indifferenti.

Cesare Cesaroni, interpretato da Antonello Fassari

Fratello di Giulio e suo socio in bottiglieria. Scontroso, tirchio e tradizionalista Cesare affronterà in questa stagione non poche novità: la crisi con Pamela, la convivenza con Augusto e l'arrivo di Annibale.

Augusto Cesaroni, interpretato da Maurizio Mattioli

Fratello maggiore di Giulio e Cesare, Augusto è un trafficone truffaldino che sa come cascare sempre in piedi. Dopo aver girato il mondo è tornato a Roma per conoscere il nuovo fratello e per cambiare finalmente vita.

Stefania Masetti, interpretato da Elda alvigini

Lasciata da Ezio con uno sgrammaticato bigliettino, Stefania è diventata intrattabile, soprattutto quando si parla di uomini. Quest'anno si trasferisce a casa Cesaroni dove intraprende quotidiane crociate contro tutto il genere maschile.

Pamela Fantoni, interpretato da Claudia Muzii

Moglie di Cesare dal passato vivace, Pamela ritrova quest'anno grinta e indipendenza, scontrandosi una volta per tutte con le idee retrograde di suo marito.

Marco Cesaroni, interpretato da Matteo Branciamore

Dopo la fine della storia con Eva, Marco pare avere trovato la felicità con la principessa Maya D'oil Aldemburger. Certo è dura stare lontani dalla Garbatella, dalla sua famiglia e dai suoi amici e qualche incursione sarà necessaria.

Rudi Cesaroni, interpretato da Niccolò Centioni

Il passato da casinista è ormai lontano e Rudi, ora sensibile e maturo, sfoga le sue pene d'amore impegnandosi a pieno nello studio con risultati eccellenti. Tuttavia gli ostacoli del cuore sono duri da superare e il passato difficile da buttare alle spalle.

Mimmo Cesaroni, interpretato da Federico Russo

Il piccolo di casa è diventato grande. Aspirante regista, fidanzato modello, Mimmo sembra l'adolescente perfetto. In questa stagione, però, troverà il modo per complicarsi la vita, da buon Cesaroni.

Alice Cudicini, interpretato da Micol Olivieri

Responsabile e iperattiva come e più di sempre, Alice alterna gli studi universitari al lavoro in un nuovo locale gestito insieme a Francesco, con cui convive. La sua mente però spesso si perde ad inseguire sogni e dubbi.

Francesco Rizzo, interpretato da Alessandro Tersigni

Fidanzato da più un anno con Alice, con la quale convive felicemente, Francesco è ormai completamente parte della famiglia Cesaroni. Gestisce un locale universitario e progetta un futuro, molto vicino, con la sua amata.

Gabriella Liguori, interpretato da Rita Savagnone

Nonna e bisnonna nel pieno delle energie, quest'anno, cercherà di rendersi utile in casa Cesaroni, ormai occupata da soli uomini, fatta eccezione per Stefania… L'impresa non sarà delle più semplici.

Christiane Filangieri, interpretato da Sofia Scaramozzino

Sofia è la nuova vicina di casa dei Cesaroni, che ritorna alla Garbatella dopo vent'anni con i figli Nina (Margherita Vicario), Irene (Mihaela Dorlan) e Ivan(Riccardo Russo). Spesso distratta, divertente e allegra, il suo motto, nonostante le avversità, è "andrà tutto bene". Istintiva e passionale, Sofia è una mamma chioccia che vive per i figli e che farebbe di tutto per loro, perfino nascondere un segreto che potrebbe sconvolgere loro la vita.

Edoardo Pesce, interpretato da Annibale Cesaroni

Annibale è la new entry maschile di casa Cesaroni. È il quarto fratello, per l'esattezza il fratellastro di Giulio (Claudio Amendola), Cesare ( Antonello Fassari) e Augusto (Maurizio Mattioli). Annibale è gay, fa l'avvocato e ha uno studio con suo marito Luigi (Gianluca Gobbi) che ha sposato anni prima in Spagna. Tra loro c'è un rapporto consolidato di amore, complicità e solidarietà.

Margherita Vicario, interpretato da Nina Scaramozzino

Nina arriva come un vero e proprio ciclone insieme a sua mamma e ai suoi fratelli. Esuberante, buffa e carismatica, affronta i problemi e le difficoltà in maniera impulsiva. Il suo confidente e amico Francesco (Alessandro Tersigni) è il suo confidente e la sua ancora di salvataggio. Nina arriva alla Garbatella, ignara di essere il frutto della relazione clandestina tra Sofia e Giulio Cesaroni. Come reagiranno Giulio (Claudio Amendola) e Nina alla notizia?

Mihaela Dorlan, interpretato da Irene Scaramozzino

Irene è una ragazza tutta pepe, con un carattere molto forte e ribelle, coetanea di Mimmo (Federico Russo) e vicina di casa farà amicizia con tutta la sua famiglia. Mimmo sarà colpito dalla sua bellezza e personalità, mentre Rudi (Niccolò Centioni), il fratello maggiore, dovrà fare i conti con il suo carisma. Chi tra i due fratelli la spunterà?

Riccardo Russo, interpretato da Ivan Scaramozzino

Visetto furbo, occhi vispi e sorriso che conquista. Ivan è il piccolo di casa Scaramozzino, furbetto e simpatico, molto legato alla mamma e alle sorelle. Essendo l'unico uomo di casa, ha un atteggiamento molto protettivo verso le sue "donne". E' un ragazzino molto maturo per la sua età e dimostra sin da subito un'attenzione particolare per l' ambiente.

Federico Forlani, interpretato da Luca Capuano

Medico affascinante e carismatico, è il motivo per cui Nina si è voluta trasferire a Roma. Molto più grande di lei e sposato, Federico cerca di mantenere la loro relazione clandestina, ma Nina è un vulcano molto difficile da contenere.

Gianluca Gobbi, interpretato da Gianluca Gobbi

Avvocato di successo, fa girare la sua vita intorno a Annibale, il suo compagno, che vorrebbe proteggere da qualsiasi sofferenza. A volte però esagera e rischia di essere troppo oppressivo.

Annamaria, interpretato da Debora Villa

Migliore amica di Sofia negli ultimi vent'anni, Annamaria è depositaria di alcuni suoi segreti, ma non di tutti. Con la sua ironia e la sua capacità di sdrammatizzare ha aiutato l'amica a superare le difficoltà della vita.

Luca Nicolini, interpretato da Michele La Ginestra

È il secondo meccanico che entra nella vita di Stefania, ma è piuttosto diverso dal primo. Timido, ansioso, perfezionista, sensibile e un gran lettore. Sarebbe l'uomo perfetto per Stefania, ma l'uso del condizionale è d'obbligo.

Apri Box Commenti