I Cesaroni 6
I Cesaroni 6

I Cesaroni 6, la serie si rinnova a partire dalla sigla


Grandi cambiamenti per la sesta stagione de I Cesaroni, che tornerà in in autunno su Canale 5, a partire dalla sigla iniziale, che verrà cambiata.

I Cesaroni 6: è attesa per la prossima stagione della serie tv ambientata nel quartiene romano della Garbatella, con Claudio AmendolaMicol OlivieriAntonello FassariEdoardo PesceNiccolò Centioni e Christiane Filangeri.

Dopo la pausa di due anni, la serie televisiva ritornerà in autunno, in onda su Canale 5 in prima serata, con ben dodici episodi che, come è stato anticipato su Vanity Fair, porteranno una ventata di novità. A partire dalla sigla iniziale, che verrà decisamente rinnovata.

I protagonisti della serie – che, a dire il vero, nelle ultime due stagioni si è ritrovata ad affrontare un calo degli ascolti importante, probabilmente dovuto alle defezioni ed ai continui cambiamenti – hanno infatti lasciato intendere che la pausa di due anni è servita, prima di tutto agli autori, per apportare delle vere e proprie trasformazioni. La sigla iniziale – che per anni è stata composta di "buffi e goffi salti tutti insieme" verrà sostituita con una sigla meno sbarazzina ma comunque piacevole, in stile funky, con i protagonisti in mise elegante e di classe: non sappiamo se questa scelta sarà vincente, considerato che la serie tv è da sempre molto propensa ad esprimere anche un lato comico, ma non ci resta che attendere il prossimo autunno, quando verremo a conoscenza anche di diverse vicende che interesseranno i protagonisti.

Secondo alcune anticipazioni, le prime notizie che balzano all'attenzione sono le assenze: grandi assenti saranno, infatti, Eva Cudicini, Marco Cesaroni, Enzo Masetti e Lucia Liguori. Eva – interpretata da Alessandra Mastronardi – ha scelto di lasciare Roma alla volta di Parigi, seguita dalla madre Lucia, che nel frattempo ha rotto il suo matrimonio con Giulio; Marco e Maya, invece, dopo la bellissima storia d'amore, hanno deciso di espatriare per un po' di tempo – anche se Matteo Branciamore potrebbe comparire ancora in qualche puntata – mentre Ezio Masetti (il cui simpatico personaggio è interpretato da Max Tortora – ha deciso di allontanarsi da Roma dopo la fine del suo matrimonio.

Queste assenze peseranno senza alcun dubbio sull'andamento della serie tv, ma gli autori hanno in serbo molte sorprese ed una ventata di novità e di freschezza che vedremo sin dalla prima puntata, con il ritorno in scena di Annibale (il fratello di Giulio e Cesare) e con l'ingresso nel cast di Sofia (interpretata da Christiane Filangeri), la nuova vicina di casa di Giulio (Claudio Amendola), che si rivelerà molto più familiare di quanto non si possa pensare.

I CesaroniI Cesaroni (stagione 6)
Impostazioni privacy