Claudio Amendola e Francesca Neri, il segreto della loro serenità


Sposato da 20 anni con Francesca Neri, Claudio Amendola conduce una vita privata più ordinaria rispetto a quanto accade a molti dei suoi colleghi.

Claudio Amendola è uno degli attori più amati della serie televisiva I Cesaroni, che va in onda dal 2006 e racconta le vicende della famiglia allargata composta da Giulio Cesaroni ed i suoi tre figli, Marco, Rudi e Mimmo, a cui nel tempo si sono aggiunte anche Alice ed Eva Cudicini, figlie della sua seconda moglie, Lucia Liguori (interpretata invece da Elena Sofia Ricci).

Il punto di forza de I Cesaroni è, forse, proprio la semplicità, l'onestà e la freschezza di questo personaggio che riesce sempre ad avere una buona parola per tutti, che non nega mai il suo aiuto agli altri, e che cerca sempre di mettere tutti d'accordo, in una famiglia che, chiamarla allargata, risulta quasi un eufemismo.

Ma se nella finzione Giulio ama la sua famiglia allargata, è un caciarone, amante della buona compagnia, nella realtà Claudio Amendola appare più schivo, più riservato, e più interessato a mantenere la sua vita privata lontana dai riflettori.

Sposato da 20 anni con Francesca Neri, l'attore conduce una vita privata più ordinaria rispetto a quanto accade a molti dei suoi colleghi, spesso impegnati a far parte della mondanità. E forse, proprio questo suo modo di essere, schivo e riservato, che evidentemente l'attore ha esteso alla coppia, è uno dei suoi punti di forza ed è anche uno dei motivi per i quali il suo amore dura da tutti questi anni: il segreto del loro rapporto sta proprio nella semplicità, nel godersi la quotidianità senza troppi fronzoli, nell'evitare la mondanità e nel vivere una vita tranquilla e semplice, dedicata alla famiglia.

In una recente intervista al giornale Nuovo, Amendola e Francesca Neri hanno dichiarato di essere poco partecipi alla vita mondana, e che questo forse è uno dei segreti per rendere duraturo e forte un rapporto, quando si è immersi nel mondo dello spettacolo. Ma non solo: "Claudio mi fa sentire speciale perché mi fa sentire sexy – ha dichiarato la Neri – e mi accetta così come sono, anche se invecchio".

I Cesaroni
Impostazioni privacy