Soddisfatto direttore fiction Mediaset Giancarlo Scheri per Cesaroni 4, Distretto di Polizia, Peccato e la Vergogna


Un inizio di stagione di grandi ascolti per la fiction Mediaset: con Il Peccato e la Vergogna, Distretto di Polizia e la prima puntata dei Cesaroni, sono di esprimere grande qualità e catturare il gradimento del pubblico di Canale 5, spaziando dalla commedia familiare all’action-poliziesco e al racconto in costume. Il Peccato e la Vergogna, […]

Un inizio di stagione di grandi ascolti per la fiction Mediaset: con Il Peccato e la Vergogna, Distretto di Polizia e la prima puntata dei Cesaroni, sono di esprimere grande qualità e catturare il gradimento del pubblico di Canale 5, spaziando dalla commedia familiare all’action-poliziesco e al racconto in costume.

Il Peccato e la Vergogna, mantiene una media di ascolti straordinaria con 5.700.000 spettatori, pari al 27.49% di share, ha conquistato il pubblico giovane: il 38.4% delle donne ed il 30.8% degli uomini tra i 20 ed i 24 anni.

Distretto di Polizia, giunto alla sua decima edizione, è la fiction più longeva tra quelle in onda nel panorama televisivo e ci ha portato un ascolto medio di oltre 4 milioni di spettatori, pari al 22.15% di share.

Strepitoso il successo dei Cesaroni quarta stagione, con la prima puntata con un ascolto medio di 6.111.000 telespettatori, pari al 29% di share e con picchi del 37%. Inoltre la scelta di cambiare il formato della puntata e trasformarla in un unico episodio si è rivelata strategica: il pubblico dei più piccoli è aumentato rispetto alla terza serie, dimostrando ancora una volta che i Cesaroni sono davvero “a misura di famiglia” – il 40.3% dei bambini e il 58.5% dei ragazzi.

Dichiara molta soddisfazione il direttore generale della fiction Mediaset, Giancarlo Scheri:

“Ancora una volta la fiction dimostra di essere strategica per la televisione generalista e per il palinsesto di Canale 5: Il nostro è un impegno continuo per garantire gli ascolti ed ampliare l’offerta con nuovi formati e contenuti sempre più vicini alle aspettative del pubblico. Il tutto con l’esigenza di confrontarci con un mercato internazionale che ci spinge sempre più all’utilizzo delle nuove tecnologie e al contenimento dei costi. Per questo meraviglioso inizio di stagione voglio soprattutto ringraziare l’impegno, la passione e la straordinaria professionalità di grandi case di produzione come la Ares Film, la Taodue e la Publispei oltre al talento di tutti gli attori, registi e sceneggiatori che da anni collaborano alla nascita dei grandi successi della fiction Mediaset”.

I Cesaroni
Impostazioni privacy