I Cesaroni 6
I Cesaroni 6

I Cesaroni, la settima stagione si farà?


Nonostante il calo di ascolti della sesta stagione, I Cesaroni potrebbero tornare con la settima.

E' terminata solo qualche giorno fa la sesta stagione de I Cesaroni, nota serie televisiva prodotta da Publispei e in onda dal 2006 su Canale 5 in prima serata.

Nonostante il calo di ascolti che ha coinvolto questa sesta stagione, non si è potuto fare a meno do notare un aumento della partecipazione online, attraverso i social network, che i fan hanno letteralmente riempito di commenti soprattutto nelle puntate più calde della stagione.

Ma quale sarà il futuro di questa serie tv, ambientata nel quartiere romano La Garbatella e peraltro molto amata dai suoi affezionati fan?

Già alla fine della scorsa stagione (la quinta), si era parlato di una possibile chiusura della serie tv, determinata proprio dal fatto che gli ascolti non raggiungono più gli stessi numeri delle fasi iniziali: Niccolò Centioni, che nella serie interpreta dal 2006 il personaggio di Rudi Cesaroni (il secondo figlio di Giulio), aveva dichiarato che uno dei problemi legati ai pochi ascolti era dovuto al continui vai e vieni di personaggi diversi, ai quali il pubblico non faceva in tempo ad affezionarsi.

Claudio Amendola, invece, che della serie tv rappresenta forse la colonna portante, aveva dichiarato inizialmente che non sapeva se avrebbe continuato a recitare nel cast de I Cesaroni, ma poi, dato il suo legame al personaggio, aveva deciso di cambiare idea e così lo abbiamo rivisto anche in questa sesta stagione della serie tv.

Il problema, però, rimane: anche se c'è stato un notevole e piacevole aumento della partecipazione online, grazie anche alla multimedialità che ha caratterizzato gli episodi della serie tv ambientata alla Garbatella, gli ascolti non sono stati sempre così positivi, e ciò potrebbe far riflettere sulle nuove strategie da adottare e soprattutto sulla fattibilità o meno di una nuova stagione.

Tuttavia, sono tanti i fan che sono rimasti soddisfatti da questa sesta stagione e sperano di poter rivedere presto i loro beniamini alle prese con nuovi episodi e nuove vicende. 

Quale sarà la decisione finale dei produttori e degli autori?

I CesaroniI Cesaroni (stagione 6)
Impostazioni privacy