Mustang
Mustang

Mustang, opera prima di Deniz Gamze Ergüven


In anteprima ad Alice nella città 2015 il film candidato agli Oscar per la Francia come Miglior Film Straniero.

Lucky Red presenta alla XII edizione di Alice nella città 2015 (qui il programma completo), sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, quattro titoli, tra cui Mustang di Deniz Gamze Ergüven, di cui vi proponiamo il manifesto ufficiale e il trailer italiano, da vedere nel player qui sotto.

Film acclamato dal pubblico e dalla critica di Cannes e Toronto, Mustang sarà il candidato agli Oscar per la Francia come Miglior Film Straniero. 

Siamo all'inizio dell'estate. In un remoto villaggio turco Lale e le sue quattro sorelle scatenano uno scandalo dalle conseguenze inattese per essersi messe a giocare con dei ragazzini tornando da scuola. La casa in cui vivono con la famiglia si trasforma un po' alla volta in una prigione, i corsi di economia domestica prendono il posto della scuola e per loro cominciano ad essere combinati i matrimoni. Le cinque sorelle, animate dallo stesso desiderio di libertà, si sottrarranno alle costrizioni loro imposte.

Nel cast del film anche Günes Sensoy, Doga Zeynep Doguslu, Elit Iscan, Tugba Sunguroglu, Ilayda Akdogan, Nihal G. Koldas, Ayberk Pekcan, Bahar Kerimoglu.

Dopo la presentazione ad Alice nella città, Mustang di Deniz Gamze Ergüven uscirà nei cinema italiani dal 29 ottobre, distribuito da Lucky Red.

Festa del Cinema di Roma 2015
Impostazioni privacy