X Factor 2015
X Factor 2015

X Factor 2015, quinto Live: Ospiti e Assegnazioni 19 novembre


Franco Battiato ospite del quinto live show di XF9, Giovedì 19 Novembre con doppia eliminazione: scopriamo le assegnazioni.

Elio, Skin, Fedez e Mika tornano protagonisti con i loro talenti Giovedì 19 Novembre 2015 su Sky Uno HD sul palco dell'X Factor Arena per il quinto Live Show, che vedrà ospite per la prima volta una leggenda vivente della musica italiana: Franco Battiato.

Battiato sul palco di X Factor presenterà la raccolta Anthology – le nostre anime, che racchiude tutto il suo quarantennale percorso discografico. Un'opera che contiene tre canzoni inedite tra cui Centre of Gravity in duetto con il giudice di X Factor Mika. L'anno prossimo Franco Battiato attraverserà l'Italia in tour con Alice.

Sono 8 i concorrenti rimasti in gara dopo l'eliminazione di Margherita. Fedez è arrivato al quinto Live con tutti e 3 i suoi concorrenti. Dopo l'eliminazione di Marghetia, Enrica è rimasta l'unica rappresentate delle Under Donne. La squadra di Elio continua ad andare forte, ma supererà indenne anche la doppia eliminazione? La scorsa settimana Mika se l'è vista brutta, rischiando di perdere uno dei due concorrenti rimastigli. Riuscirà a superare indenne anche la doppia eliminazione di giovedì?

Quali saranno le canzoni con cui si esibiranno i protagonisti di X Factor nel quinto live? Sappiamo intanto che non ci saranno le consuete due manche: saranno sempre due le manche ma entrambe ad eliminazione diretta: al termine della puntata ci saranno 2 concorrenti eliminati. Nella prima manche i ragazzi avranno a disposizione un minuto per riprodurre un brano già cantato durante #XF9, mentre nella seconda tutti i ragazzi rimasti (sette) si esibiranno e dal televoto il meno votato sarà eliminato.

Vediamo le assegnazioni di tutte e quattro le categorie.

Le assegnazioni di Fedez ai Gruppi. Nella prima manche Landlord, Moseek e Urban Strangers riproporranno un brano condensato in un minuto che li ha distinti nel loro percorso a X Factor: rispettivamente, "Universo" di C. Donà (Landlord), "The Passenger" di Iggy Pop (Moseek), "No Church in the wild" di Kanye West. Per la seconda manche i Landlord canteranno una canzone molto vicina al loro stile: "Metal & Dust" dei London Grammar. I Moseek si esibiranno in un brano rock anni '90 che è il maggiore successo di un gruppo che si è sciolto, poi riunito negli ultimi anni e la cui leader è una delle artiste più famose della nostra epoca: "Don't Speak" dei No Doubt. Infine gli Urban Strangers tornano alla classica formazione voce-chitarra con un pezzo che ha avuto molta fortuna in America dopo la morte per overdose del suo cantante: "What I Got" dei Sublime.

Le assegnazioni di Skin alle Under Donne. Nella prima manche Enrica riproporrà una canzone di facile esecuzione, che le dà sicurezza e tira fuori il suo lato romantico: "Like a star" di Corinne Bailey Rae. Nella seconda manche Enrica si cimenterà in un brano funk rock considerato uno dei inni degli anni '90 nonché la più grande hit di un artista/attore che recentemente ha fatto parlare di sé per una foto un po' osé scattata durante un suo concerto: "Are You Gonna Go My Way" di Lenny Kravitz.

Le assegnazioni di Elio agli Over. Nella prima manche i due Over riproporranno un brano fondamentale per il loro percorso a #XF9: Giosada proporrà "Retrograde" di James Blake, Davide canterà "Iron Sky" di Paolo Nutini. Nella seconda manche si esibiranno con qualcosa di nuovo. Davide canterà un brano firmato da un tormentato cantautore italiano che ci ha lasciato nel 1967: "Vedrai vedrai" di Luigi Tenco; mentre Giosada continuerà a risvegliare gli ormoni del pubblico con un pezzo sexy composto da una band americana del Tennesee: "Sex on Fire" dei Kings Of Leon.

Le assegnazioni di Mika agli Under Uomini. Nella prima manche gli Under Uomini si cimenteranno con dei pezzi che hanno segnato il loro percorso a X Factor: Luca canterà "Take me to church" di Hozier, Leonardo "All of me" di John Legend. Nella seconda manche, invece, ci faranno ascoltare due pezzi nuovi: Leonardo proporrà un pezzo poco conosciuto in Italia, pubblicato lo scorso anno da un musicista elettronico inglese: "Jealous" di Labrinth; Luca proporrà un pezzo che un cantautore rossiccio ha scritto per un film stellare: "All of The Stars" di Ed Sheeran.

Appuntamento con il quinto Live Show di #XF9 Giovedì 19 Novembre 2015, su Sky Uno HD dalle ore 21:10. Seguiremo la puntata in diretta liveblog: LIVE.

X Factor
Impostazioni privacy