Transformers - L'Ultimo Cavaliere
Transformers - L'Ultimo Cavaliere

Box Office Italia: Transformers L’Ultimo Cavaliere ancora primo


'Transformers - L'Ultimo Cavaliere' il film piu' visto nel weekend italiano dal 30 giugno al 2 luglio 2017, seguito da 'Vasco Modena Park' e '2:22 Il Destino E' Gia' Scritto'.

Stabile in prima posizione nel weekend del 30 giugno-2 luglio 2017 del botteghino italiano il film Transformers – L'Ultimo Cavaliere (Transformers: The Last Knight), il nuovo capitolo della saga Transformers diretto da Michael Bay e con protagonisti Mark Wahlberg, Anthony Hopkins, Josh Duhamel, Laura Haddock, Santiago Cabrera, Stanley Tucci. Il film incassa altri 901mila euro per un totale di 3,5 milioni di dollari dopo due settimane.

In seconda posizione Vasco Modena Park, la diretta del concerto-evento di Vasco Rossi che si è svolto presso il Modena Park in grado di accogliere un pubblico di 220 mila persone. L'evento trasmesso nei cinema italiani ha raccolto 743mila euro da 227 sale, per una media di 3.274 euro per schermo.

Debutta in terza posizione 2:22 Il Destino E' Gia' Scritto (2:22), il thriller diretto da Paul Currie con protagonisti Teresa Palmer, Michiel Huisman, Maeve Dermody, Sam Reid, Remy Hii, Simone Kessell, Carma Sharon. Il controllore del traffico aereo di New York City, Dylan Branson, è l'incarnazione dell'uomo all'apice della carriera, fino al giorno in cui alle ore 2:22, un accecante lampo di luce lo paralizza per alcuni cruciali secondi e due aerei turistici evitano per un soffio una collisione in aria. Sospeso dal suo lavoro, Dylan inizia a notare una crescente e inquietante ripetizione di suoni ed eventi che avvengono ogni giorno esattamente alla stessa ora. La pellicola incassa 305mila euro da 245 sale, per una media di 1.245 euro per schermo.

Scende dal secondo al quarto posto La Mummia (The Mummy) con Tom Cruise, con un incasso di altri 250mila euro e un totale di 4,1 milioni d euro dopo quattro settimane. Cruise viene affiancato da un cast che comprende anche Annabelle Wallis, Jake Johnson e Courtney B. Vance. La regia è di Alex Kurtzman. Scende dalla terza alla quinta posizione il film Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar (Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales), l'ultimo capitolo della saga Pirati dei Caraibi con il ritorno di Johnny Depp nei panni dello spavaldo e stravagante antieroe Jack Sparrow, affiancato dagli attori Javier Bardem e Geoffrey Rush oltre che da nuovi personaggi e da volti già noti ai fan. Il film incassa altri 211mila euro per un totale di 12,1 milioni di euro dopo sei settimane.

Debutta in sesta posizione Bedevil – Non installarla (Bedeviled), il film horror diretto da Abel Vang, Burlee Vang con protagonisti Saxon Sharbino, Bonnie Morgan, Bonnie Morgan, Alexis G. Zall. Cinque adolescenti ricevono un invito a scaricare un' app simile a Siri. L'app, chiamata "Bedevil", una volta installata inizia a perseguitarli, facendo emergere le loro peggiori paure. Per arrestare questa forza malvagia, i ragazzi devono imparare a fidarsi l'uno dell'altro, contando solo sulla propria intelligenza e coraggio. Bedeviled incassa 176mila euro da 241 sale, per una media di 731 euro per schermo e un totale di 217mila euro dall'uscita il 28 giugno.

Scende dalla quinta alla settima posizione Civiltà perduta (The Lost City of Z) diretto da James Gray con protagonisti Charlie Hunnam, Tom Holland, Sienna Miller, Robert Pattinson, Aleksandar Jovanovic: il film porta a casa altri 146mila euro per un totale di 428mila euro dopo due settimane.

Scende dalla quarta all'ottava posizione Nerve diretto da Henry Joost, Ariel Schulman con protagonisti Emma Roberts, Juliette Lewis, Dave Franco, Jonny Beauchamp, Samira Wiley: il film incassa altri 117mila euro per un totale di 1 milione di euro dopo tre settimane.

Scende dalla sesta alla nona posizione il film Wonder Woman diretto da Patty Jenkins che vede Gal Gadot nel ruolo principale, affiancata da Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, Ewen Bremner. Wonder Woman incassa altri 115mila euro, per un totale di 3,3 milioni di euro dopo cinque settimane.

Box Office Italia 30 giugno-2 luglio 2017 completo qui.

Transformers – L’Ultimo Cavaliere
Impostazioni privacy