Venezia 74
Venezia 74

Venezia 74, Film e Ospiti di sabato 2 settembre 2017


Foxtrot di Samuel Maoz e Suburbicon di George Clooney i film attesi sabato 2 settembre a Venezia 74; in programma anche West Of Sunshine di Jason Raftopoulos. Al Lido arrivano Jennifer Lawrence con il regista Darren Aronofsky per Mother.

Tra i film da segnalare a Venezia 74 proposti nella giornata di Sabato 2 settembre 2017: per la sezione Orizzonti in Concorso Invisible di Pablo Giorgelli, Bedoune Tarikh, Bedoune Emza (Senza Data, Senza Firma) di Vahid Jalilvand, West Of Sunshine di Jason Raftopoulos, La Vita In Comune di Edoardo Winspeare; per la sezione Venezia 74 Foxtrot di Samuel Maoz e Suburbicon di George Clooney. Inoltre, le Proiezioni Speciali di Barbiana '65. La Lezione Di Don Milani di Alessandro G.A. D'alessandro, Lievito Madre. Le Ragazze Del Secolo Scorso di Concita De Gregorio, Esmeralda Calabria, e Casa D'altri di Gianni Amelio. 

FOXTROT – Quando degli ufficiali dell'esercito si presentano alla porta di casa e annunciano la morte del loro figlio Jonathan, la vita di Michael e Dafna viene sconvolta. Mentre la moglie dorme sedata dai tranquillanti, Michael, sempre più frustrato dall'eccessivo zelo dei parenti in lutto e dai benintenzionati burocrati dell'esercito, entra in una turbinosa spirale di rabbia e si ritrova davanti a un'imperscrutabile svolta nella vita, paragonabile alle surreali esperienze vissute dal figlio come soldato.

SUBURBICON – Suburbicon è una pacifica e idilliaca comunità periferica caratterizzata da case a buon mercato e giardini ben curati… il luogo perfetto dove crescere una famiglia. Èesattamente quello che stanno facendo i Lodge nell'estate del 1959. Tuttavia, l'apparente tranquillità cela una verità inquietante, quando il marito e padre Gardner Lodge è costretto a farsi strada nel lato oscuro della città fatto di tradimento, inganno e violenza. Questa è la storia di persone imperfette e delle loro scelte sbagliate. Questa è Suburbicon.

BEDOUNE TARIKH, BEDOUNE EMZA (SENZA DATA, SENZA FIRMA) – Il dottor Narima, anatomo-patologo, un uomo virtuoso e di solidi principi, ha un incidente con un motociclista e la sua famiglia, in cui ferisce un bambino di otto anni. Pagati i danni al motociclista, si offre di portare il bambino in una clinica vicina. La mattina dopo, viene a sapere che lo stesso bambino è stato portato in ospedale per l'autopsia. Nariman deve affrontare un dilemma: è lui il responsabile della morte del piccolo a causa dell'incidente o la morte è dovuta a un avvelenamento da cibo, come sostiene la diagnosi degli altri medici?

WEST OF SUNSHINE – Separato dalla sua famiglia e indebitato dopo essere caduto nel circolo vizioso del gioco d'azzardo, Jim ha meno di un giorno per restituire un prestito a un violento usuraio. La giornata si capovolge quando deve occuparsi del figlio a casa da scuola per le vacanze. Il rapporto di Jim con il figlio viene messo alla prova nel momento in cui i suoi piani per ripagare il prestito falliscono. Quando il suo ultimo disperato sforzo di saldare il debito mette a repentaglio la vita del figlio, dovrà scegliere tra il proprio passato e una seconda possibilità nella vita.

LA VITA IN COMUNE – A Disperata, un piccolo paese del Sud Italia dimenticato da Dio, il malinconico sindaco Filippo Pisanelli si sente inadeguato al proprio compito. Solo l'amore per la poesia e la passione per le sue lezioni di letteratura ai detenuti gli fanno intravedere un po' di luce nella depressione generale.

INVISIBLE – Ely è una ragazza di diciassette anni. Dopo la scuola, lavora per alcune ore in un negozio di animali. Quando scopre di essere incinta, il suo mondo interiore esplode. Nonostante cerchi di continuare la vita di sempre, come se non fosse cambiato nulla, è spaventata e angosciata, e sa che qualsiasi cosa decida di fare, non potrà più tornare indietro.

ARRIVI E PARTENZE DEL 2 SETTEMBRE. A Venezia per la presentazione del film Suburbicon arrivano il regista George Clooney e l'attrice Julianne Moore; per il film Mother! arrivano l'attrice Jennifer Lawrence con il regista Darren Aronofsky; per il film Three Billboards Outside Ebbing, Missouri arrivano gli attori Sam Rockwell e Helen Mirren; per il film The Leisure Seeker arrivano l'attrice Helen Mirren e il regista Paolo Virzì; per il film Una famiglia arriva l'attrice Micaela Ramazzotti e il regista Sebastiano Riso; per il film Evviva Giuseppe! arriva l'attore Fabrizio Gifuni; per il film La villa arriva il regista Robert Guédiguian e l'attore Jean-Pierre Darroussin; per il film Jia nian hua (Angels Wear White) arriva l'attrice Shi Ke; per il film Brawl in Cell Block 99 arriva il regista S. Craig Zahler; per il film Diva! arriva il regista Francesco Patierno con gli attori Barbora Bobulova, Anita Caprioli, Silvia D'Amico, Carlotta Natoli, Anna Foglietta, Michele Riondino; per Los versos del olvido arriva l'attore Juan Margallo; per Caniba arrivano i registi Lucien Castaing-Taylor e Verena Paravel; per Marvin arriva l'attore Finnegan Oldfield e il regista Anne Fontaine; per Bedoune Tarikh, Bedoune Emza arriva l'attore Amir Agha'ee; per L'utopie des images de la révolution russe arriva il regista Emmanuel Hamon; per Lievito madre – Le ragazze del secolo scorso arriva la scrittrice Dacia Maraini; per Barbiana '65 la lezione di don Milani arriva il regista Alessandro G. A. D'Alessandro; per La voce di Fantozzi arriva il regista Mario Sesti.

PROGRAMMA VENEZIA 74 SABATO 2 SETTEMBRE 2017

08:45
ELEM KLIMOV – IDI I SMOTRI (VA' E VEDI)
Venezia Classici

09:00
BRUNO OLIVIERO – NATO A CASAL DI PRINCIPE
Cinema nel Giardino

13:30
PABLO GIORGELLI – INVISIBLE
Orizzonti – Concorso

14:00
VAHID JALILVAND – BEDOUNE TARIKH, BEDOUNE EMZA (SENZA DATA, SENZA FIRMA)
Orizzonti – Concorso

14:30
ALESSANDRO G.A. D'ALESSANDRO – BARBIANA '65. LA LEZIONE DI DON MILANI
Proiezioni Speciali

14:30
CONCITA DE GREGORIO, ESMERALDA CALABRIA – LIEVITO MADRE. LE RAGAZZE DEL SECOLO SCORSO
Proiezioni Speciali

14:45
FRANCESCO PATIERNO – DIVA!
Fuori Concorso – Fiction

15:00
MANUEL ABRAMOVICH – AÑOS LUZ (LIGHT YEARS)
Venezia Classici – Documentari

15:30
JASON RAFTOPOULOS – WEST OF SUNSHINE
Orizzonti – Concorso

16:45
SAMUEL MAOZ – FOXTROT
Venezia 74

17:00
EDOARDO WINSPEARE – LA VITA IN COMUNE
Orizzonti – Concorso

17:15
MARIO SESTI – LA VOCE DI FANTOZZI
Venezia Classici – Documentari

17:15
GIANNI AMELIO – CASA D'ALTRI
Fuori Concorso – Proiezioni Speciali

17:30
GIORGIO FERRERO – BEAUTIFUL THINGS
Biennale College – Cinema

17:30
RITESH BATRA – OUR SOULS AT NIGHT
Fuori Concorso – Fiction

17:30
JAMES WHALE – THE OLD DARK HOUSE (IL CASTELLO MALEDETTO)
Venezia Classici

19:15
GEORGE CLOONEY – SUBURBICON
Venezia 74

20:00
MAZEN KHALED – MARTYR
Biennale College – Cinema

20:00
GEORGE CLOONEY – SUBURBICON
Venezia 74

21:00
MICHELE PLACIDO, ANDREA MOLAIOLI, GIUSEPPE CAPOTONDI – SUBURRA. LA SERIE
Cinema nel Giardino

21:45
RACHID HAMI – LA MÉLODIE
Fuori Concorso – Fiction

22:00
MARIO SESTI – LA VOCE DI FANTOZZI
Venezia Classici – Documentari

22:00
SAMUEL MAOZ – FOXTROT
Venezia 74

23:55
S. CRAIG ZAHLER – BRAWL IN CELL BLOCK 99
Fuori Concorso – Fiction

Venezia 2017
Impostazioni privacy