Lo chiamavano Jeeg Robot
Lo chiamavano Jeeg Robot

Lo chiamavano Jeeg Robot su Rai Movie


Vincitore di 8 David di Donatello e 3 Nastri d'Argento, il film omaggia il manga di Go Nagai Jeeg Robot d'acciaio creando un supereroe tricolore, anzi romano.

Mercoledì 2 dicembre in prima serata alle 21.20, Rai Movie propone il film "Lo chiamavano Jeeg Robot" di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria e Ilenia Pastorelli. Vincitore di 8 David di Donatello e 3 Nastri d'Argento, il film omaggia il manga di Go Nagai Jeeg Robot d'acciaio creando un supereroe tricolore, anzi romano.

Nella Roma di questi anni, Enzo Ceccotti è un piccolo delinquente che, per puro caso, entra in contatto con una sostanza radioattiva che gli procura una forza sovrumana. Ombroso, introverso e chiuso in sé stesso, l'uomo decide di usare il suo "superpotere" per agevolare la sua carriera criminale. Ma un giorno incontra Alessia, una ragazza che si è convinta che lui sia Jeeg Robot d'acciaio, l'eroe del famoso cartone animato giapponese, in carne ed ossa.  A Enzo non resta che dividersi tra l'amore per la giovane Alessia e la guerra al crimine organizzato capitolino capitanato dallo Zingaro, interpretato da Luca Marinelli.

Lo chiamavano Jeeg Robot
Impostazioni privacy