Lo chiamavano Jeeg Robot (2015)

Lo chiamavano Jeeg Robot
Locandina Lo chiamavano Jeeg Robot
Lo chiamavano Jeeg Robot è un film del 2015 prodotto in Italia, di genere diretto da Gabriele Mainetti. Il film dura circa 112 minuti. Il cast include Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli, Maurizio Tesei, Francesco Formichetti, Antonia Truppo. In Italia, esce al cinema Giovedì 25 Febbraio 2016 distirbuito da Lucky Red. Disponibile in homevideo in DVD da Giovedì 15 Settembre 2016. Al Box Office italiano ha incassato circa 5.042.586 euro.

TRAMA

Enzo Ceccotti entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere un forza sovraumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l'eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d'acciaio.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Giovedì 25 Febbraio 2016
Uscita in Italia: 25/02/2016
Nazione: Italia - 2015
Durata: 112 minuti
Formato: Colore
Produzione: Goon Films, Rai Cinema
Distribuzione: Lucky Red
Box Office: Italia: 5.042.586 euro
In HomeVideo: in DVD da Giovedì 15 Settembre 2016 [scopri DVD e Blu-ray]

Passaggi in TV:
Giovedì 02 Febbraio ore 00:40 su Sky Cinema Due
Venerdì 03 Febbraio ore 00:40 su Sky Cinema Due +24

Recensioni redazione

Lo chiamavano Jeeg Robot
Lo chiamavano Jeeg Robot, la recensione
8/10
Giorgia Tropiano
Lo chiamavano Jeeg Robot è un film italiano su un supereroe. Già questa frase basta a far capire che è assolutamente un film da non perdere. Oltretutto è confezionato ed interpretato benissimo, con dei personaggi che rimangono impressi.

Immagini

[Schermo Intero]

NOTE DI REGIA - Gabriele Mainetti

Perché proprio un "Supereroe italiano"? Perché se è vero che, guardandoci indietro, non scorgiamo uno storico fumettistico in cui personaggi mascherati si sfidano a suon di super poteri per decidere il destino del mondo, è altrettanto vero che, a queste storie, non siamo insensibili. Da amante dei generi penso che quello supereroistico rappresenti la sfida più complessa e pericolosa. Fare un buon film per me, significa raccontare con originalità. E quando ti avventuri in un genere che non ti è proprio, il rischio di scadere in un'imitazione è dietro l'angolo . È per questo che non abbiamo voluto raccontare le avventure di un superuomo in calzamaglia. Non avremmo avuto il tempo necessario per aiutare lo spettatore a sospendere l'incredulità. Dovevamo perciò convincerlo a credere dall'inizio. Come? Con le verità che ci appartengono, tangibili in personaggi ricchi di fragilità, che spero riescano a trascinare per mano lo spettatore in un film che, lentamente, si snoda in una favola urbana fatta di superpoteri.

SCHEDA CARTONE ANIMATO JEEG ROBOT JEEG ROBOT D'ACCIAIO

è stato prodotto in Giappone nel 1975 dalla Toei Animation su soggetto di Go Nagai. La serie è composta da 46 episodi di 22 minuti ciascuno ed è stata trasmessa per la prima volta in Italia nel 1979. La storia tratta del risveglio dal sonno millenario dell'antico popolo Yamatai, governato da Himika e dai suoi tre comandanti: Ikima, Amaso e Mimashi. A contrastarli interviene Hiroshi che, grazie alla campana di bronzo inserita nel suo corpo, diventa invincibile e acquista la capacità di trasformarsi nella testa di Jeeg, un robot potentissimo progettato da suo padre, il professor Shiba. L'AUTORE - Go Nagai, genio del fumetto e dell'animazione giapponese è considerato uno dei più importanti mangaka di sempre. Le sue opere hanno segnato la storia moderna del fumetto con l'introduzione dei mecha, enormi robot guidati da piloti posti al loro interno, come Mazinga Z (1973), Il Grande Mazinger (1974), Goldrake (Grendizer in originale, 1975) e Jeeg Robot d'acciaio (1975).

David di Donatello 2016

Giffoni 2016

  • [Sezione] Parental Control
  • [Sezione] Masterclass

Festa del Cinema di Roma 2015

  • [Sezione] Selezione ufficiale

HomeVideo (beta)


Lo chiamavano Jeeg Robot disponibile in DVD da Giovedì 15 Settembre 2016
25/02/2016.

STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere Lo chiamavano Jeeg Robot su queste piattaforme:
Nota: "Lo chiamavano Jeeg Robot" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate. | "Lo chiamavano Jeeg Robot" risulta su Prime Video incluso con Prime dall'ultima verifica: disponibilità effettivà verificabile direttamente nella pagina del titolo su Prime Video.
Puoi cercare "Lo chiamavano Jeeg Robot" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"Lo chiamavano Jeeg Robot" disponibile su supporto fisico da Giovedì 15 Settembre 2016, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].
Apri Box Commenti

Prossime Uscite

Ipersonnia
Black Panther: Wakanda Forever
BTS: Yet To Come In Cinemas
Hidden - Verità Sepolte
Astérix & Obélix: Il Regno di Mezzo
Gli Spiriti dell'Isola
Decision To Leave
Bussano Alla Porta
Una Gran Voglia di Vivere
Magic Mike - The Last Dance
Marcel the Shell
The Son
TÁR
Il Gatto con gli Stivali 2: L'Ultimo Desiderio