Su Google Play in Italia arrivano in 4k UHD titoli Warner, Joker ha anticipato la novita'
Su Google Play in Italia arrivano in 4k UHD titoli Warner, Joker ha anticipato la novita'

Su Google Play in Italia arrivano in 4k film Warner, Joker anticipa la novita’


Joker disponibile in preordine su Google Play Film in 4k in Italia, il che dovrebbe significare che titoli Warner Bros. presto si troveranno in 4k sulla piattaforma di VOD di Google in italia.

Dalla fine del 2017, la piattaforma di streaming Video-On-Demand Google Play Movies propone in Italia film in qualità 4K UHD (Ultra High Definition). Purtroppo, per accordi contrattuali con le società di distribuzione, Google ha un catalogo molto limitato in Italia di film in 4k, comprensivo di soli titoli distribuiti da Sony Pictures. In due anni lo store italiano di Google Play Film è arrivato ad offrire solo 43 film in UHD. Presto le cose cambieranno, anche i titoli della Warner Bros. saranno dispinibili per l'acquisto/noleggio anche in 4k UHD.

A rivelare che Google ha trovato un accordo con la Warner Bros. è stato il titolo Joker diretto da Todd Phillips, che ancora non è disponibile ma lo si puo' prenotare su Google Play in 4K, pagandolo 16,99 euro, quanto i titoli acquistabili in 4k già disponibili. Ancora non ci sono etichette nella scheda del film, ma molti dei titoli Warner in 4k probabilmente saranno disponibili anche in HDR.

google-play-film-italia-titoli-4k-uhd-warner
google-play-film-italia-titoli-4k-uhd-warner

Prenotando Joker in 4k su Google Play Film, la riproduzione avverrà automaticamente nella qualità massima possibile per il dispositivo (4K, HD o SD). La riproduzione sarà in 4K su Chromecast Ultra, Android TV 4K e smart TV 4K compatibili con velocità di connessione di almeno 15Mbps.

Tra quanto i titoli Warner saranno disponibili in 4k su Google Play non lo sappiamo, non è detto che Joker sarà per forza il primo: potrebbe essere già prenotabile in 4k e uscire in 4k quando altri titoli Warner avranno già ricevuto l'upgrade al 4k.

Nel frattempo, in Italia titoli Warner in 4k sono disponibili sulle piattaforme di streaming Rakuten TV e Apple iTunes Movies.

Negli Stati Uniti e in altri paesi, Google da tempo offre in 4k titoli Sony Pictures, Warner Bros., Universal Pictures e 20th Century Fox a cui si sono aggiunti piu' di recente titoli Disney.

Joker
Impostazioni privacy