Il Re Leone
Il Re Leone

Box Office, Breaking Dawn stravince su Il Re Leone


Non riusciamo sicuramente a sorprenderci del dato che ci dà Twlight con Breaking Dawn Parte 1: sono ben 9 i milioni di incassi in appena 5 giorni di proiezione, dati che portano il penultimo episodio della saga di Twlight nella top 5 della stagione cinematografica. Il dato è strettamente legato a quanto incassato dai precedenti […]

Non riusciamo sicuramente a sorprenderci del dato che ci dà Twlight con Breaking Dawn Parte 1: sono ben 9 i milioni di incassi in appena 5 giorni di proiezione, dati che portano il penultimo episodio della saga di Twlight nella top 5 della stagione cinematografica. Il dato è strettamente legato a quanto incassato dai precedenti capitoli, che terminarono la loro corsa alle sale cinematografiche con 16 milioni di incassi totali.

Al secondo posto è ottima e da lodare Il re Leone, tornato al cinema riciclato in 3D con grande fattura: nonostante il bluray, quindi, Disney colpisce anche a cinema ricreando un’atmosfera imparagonabile. Sicuramente un dato positivo per i futuri Titanic e Star Wars, che subiranno lo stesso trattamento estetico nel corso del prossimo anno.

Al terzo posto troviamo I Soliti Idioti che incassano un totale di 10 milioni, di cui uno guadagnato soltanto nel corso di questa settimana.

Stenta Immortals, ma ancora di più Scialla! con appena 777mila euro.

Discreto il successo per l’atteso Anonymous che si piazza in sesta posizione con un incasso di 581mila euro. Dopo quattro settimane dalla sua uscita, Tintin esce dalla Top 10 ma ottiene comunque 142.620 euro. Per il film di Spielberg si speravano risultati migliori dato che riportava in auge un cult degli anni 90.

Clicca qui per Box Office WeekEnd Italia 18-20 novembre 2011

Impostazioni privacy