Aspettando Viva Rai2! su RaiPlay
Aspettando Viva Rai2! su RaiPlay

Aspettando Viva Rai2! su RaiPlay dal 16 ottobre


Su RaiPlay, al via 'Aspettando Viva Rai2!' dal 16 ottobre nell'attesa della seconda stagione dal 6 novembre su Rai2 dello show amatissimo con Fiorello affiancato da Fabrizio Biggio e Mauro Casciari.

Viva Rai2! è uno dei programmi di maggior successo della scorsa stagione televisiva. Condotto da Fiorello assieme a Fabrizio Biggio e Mauro Casciari insieme ad una banda di personaggi tra comici, sosia, ballerini, musicisti, cantanti e tanti altri talenti e non, il mattin show ha avuto una forte risonanza mediatica a tal punto che molte persone provenienti da ogni parte d’Italia si recavano a Roma, fuori lo studio Rai di Via Asiago 10 per assistere alla diretta. Nei giorni scorsi, è stato annunciato che Viva Rai2!  tornerà per la sua seconda stagione il 6 novembre 2023 su Rai2, dalle ore 7.00. Successivamente, il 6 ottobre, gli account social ufficiali del programma hanno annunciato che dal 16 ottobre su RaiPlay andrà in onda “Aspettando #VivaRai2“.

Perché Viva Rai2! riparte da una nuova location

Il successo del programma Viva Rai2! è stato quello di essere trasmesso all’interno di una glass room, una sorta di stanza trasparente dove chiunque poteva vedere cosa stesse accadendo e dove al di sopra venivano posti, solitamente i musicisti. Durante la puntata, Fiorello e tutti gli altri commentavano le notizie di rassegna stampa per poi dare vita a siparietti legati a temi del giorno precedente o a personaggi del costume e dello spettacolo. Venivano anche mandati in onda filmati in cui il conduttore ironizzava su fenomeni social o serie tv di successo come Mare Fuori e i Me contro Te. Durante il periodo Sanremese, il programma è andato in onda dopo il Festival di Sanremo 2023 per poi tornare regolarmente in onda dalle ore 7.15 del mattino su Rai 2.

Fiorello e il
Fiorello e il

Il programma è stato davvero uno dei miglior successi della rete, registrando una share altissima in una fascia oraria non molto facile in quanto tutti quanti si svegliavano per andare a lavorare, a scuola o altrove. Alla fine della prima edizione, trasmessa da una glass room in Via Asiago 10 a Roma, molti vicini locali si sono lamentati per gli schiamazzi da parte del pubblico presenti per assistere alla diretta e per la musica ad alta voce, nonostante fosse sempre stato garantito il massimo silenzio da parte degli addetti ai lavori, per non parlare del degrado che accadeva nelle aiuole circostanti per via del pubblico sempre più numeroso puntata dopo puntata. Per questo motivo, si è discusso tanto se continuare a mandare in onda il programma oppure no. Dopo molti dubbi, sui social è stato annunciato che Viva Rai2! sarebbe tornato per una nuova stagione ma che la location sarebbe stata cambiata. Per settimane non è stata rivelata la nuova location della glass room per la prossima stagione e in molti hanno ipotizzato una zona vicino al Foro Italico in Roma.

Aspettando Viva Rai2! su RaiPlay

L'annuncio di Aspettando Viva Rai2! su RaiPlay su X [credit: X: ViVaRai2Off]
L'annuncio di Aspettando Viva Rai2! su RaiPlay su X [credit: X: ViVaRai2Off]

Il 6 ottobre, un nuovo filmato pubblicato sui canali social del programma è stato rivelato che sono in corso i lavori di montaggio della glass room confermando proprio il Foro Italico come nuovo luogo di messa in onda del programma, che da questa edizione andrà in onda alle ore 7.00 a partire dal 6 novembre 2023 su Rai2. Per ingannare l’attesa da parte del pubblico che non vede l’ora di rivedere lo show, su RaiPlay, già dal 16 ottobre, da una glass room “di cortesia”, tutti quanti potranno vedere Aspettando Viva Rai2!, un programma di cui si sa ancora molto poco ma che dovrebbe fare da traino al programma principale che andrà poi in onda qualche settimana più tardi e che potrebbe proseguire fino a giugno 2024, con qualche periodo di pausa nel mezzo. Non resta quindi che attendere ancora poco per poter rivedere Fiorello in uno dei programmi più amati dell’ultimo anno.

Viva Rai2!
Impostazioni privacy