Beautiful soap opera
Beautiful soap opera

Beautiful, doccia fredda per gli amanti della serie: non se l’aspettava nessuno


Si profila un importante colpo di scena per Beautiful: un noto volto della serie avrebbe pensato di lasciare la soap.

Beautiful è, manco a dirlo, forse la soap opera per eccellenza. Seguitissima in tutto il mondo, in particolare in Italia, dove va in onda dal 1990 su Canale 5, lo show è incentrato sulla storia e gli eventi che riguardano la famiglia Forrester, che detiene la proprietà di una importante casa di moda a Los Angeles. Focus centrale dello show sono però gli amori, le rivalità e gli intrighi che la riguardano.

Nel corso degli anni, uno dei personaggi ad aver rubato la scena è stato sicuramente Ridge Forrester, interpretato dall’affascinante ed enigmatico Ronn Moss. Quando questi ha lasciato la soap nel 2012, sorprendendo i fan, il suo ruolo è stato ereditato da un nuovo attore che, di recente, si è lasciato andare a dichiarazioni che hanno spaventato la produzione e i numerosi appassionati di Beautiful.

Chi è Thorsten Kaye

Thorsten Kaye è l’attore che dal 2013 interpreta Ridge Forrester in Beautiful. Nato in Germania nel 1966, si è trasferito negli Stati Uniti per studiare recitazione. Ha debuttato in televisione nel 1990 nella soap opera One Life to Live, dove ha interpretato il ruolo di Patrick Thornhart fino al 1997. Successivamente ha recitato in altre soap come Port Charles e All My Children.

Thorsten Kaye Beautiful
Thorsten Kaye Beautiful

Nel 2013 viene scelto per sostituire Ronn Moss nel ruolo di Ridge Forrester in Beautiful. Ronn Moss aveva interpretato il personaggio dal 1987 al 2012, diventando uno dei volti più amati e famosi della serie. Il suo abbandono aveva suscitato molte polemiche e delusione tra i fan, che non accettavano facilmente il cambio di attore.

Cosa pensa Thorsten Kaye di Beautiful

In un’intervista al settimanale Gente, Thorsten Kaye ha rivelato cosa pensa davvero di Beautiful e del suo personaggio. La sua confessione ha sconvolto il pubblico: “È solo un lavoro, mai vista una puntata. Ho pensato di lasciare la produzione.”, ha dichiarato.

L’attore ha ammesso di non aver mai guardato una puntata della soap opera di cui è protagonista da dieci anni. Ha anche espresso il suo disappunto per il personaggio di Ridge, lamentandosi del fatto che non gli somigli, che non si comporta proprio bene con le donne e soprattutto non si prende le proprie responsabilità, ha detto.

Thorsten Kaye il nuovo Ridge Forrester
Thorsten Kaye il nuovo Ridge Forrester

Thorsten Kaye ha raccontato anche di aver subito delle critiche da parte della moglie di Ronn Moss, che lo aveva definito “un grasso senzatetto”. Un commento che lo aveva ferito e che lo aveva spinto a pensare di abbandonare il suo importante personaggio già all’inizio di quest’anno.

Tuttavia l’attore ha deciso di tornare sul set, cercando di guardare il bicchiere mezzo pieno: una esperienza stimolante, divertente e che soprattutto gli garantisce una entrata sicura, tanto per essere molto schietto. Non ha mancato comunque di ringraziare i suoi colleghi e i suoi fan per il sostegno e l’affetto dimostratigli.

Il successo di Beautiful

Nonostante le dichiarazioni poco entusiaste di Thorsten Kaye, che sono probabilmente figlie del peso dell’eredità di un ruolo molto importante come quello di Ridge Forrester, Beautiful continua ad essere una delle serie più seguite e apprezzate dal pubblico italiano e internazionale. La soap ha ormai superato quota 9000 puntate, battendo il record di tantissime trasmissioni. Lo show va in onda in circa 100 paesi e ha vinto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui 31 Daytime Emmy Awards.

Il cast di Beautiful oggi
Il cast di Beautiful oggi

Beautiful ha anche restituito l’amore dei fan italiani girando alcune puntate a Roma, dove sono ambientate le nozze tra Brooke e Bill Spencer. Le puntate verranno trasmesse su Canale 5 nel 2024.

Una serie che insomma sa come appassionare e coinvolgere i telespettatori con le sue storie d’amore, i suoi colpi di scena e i suoi personaggi indimenticabili. Una soap opera che non smette mai di sorprendere e di emozionare e che continuerà a farlo probabilmente per molti anni, specie se continuerà ad avere questo incredibile seguito in tutto il mondo che va oltre le generazioni. Anzi, possiamo dire che si tratta quasi di una passione tramandata di generazione in generazione.

Impostazioni privacy