The Grey
The Grey

Box Office USA: The Grey scavalca Underworld Il Risveglio


Abbiamo le stime degli incassi per il weekend degli Stati Uniti del 27-29 gennaio 2012 che verranno confermate poi questo pomeriggio. Il thriller di Joe Carnahan, The Grey (Open Road), interpretato da Liam Neeson, ha vinto il weekend con una cifra stimata di 20 milioni dollari in 3.185 cinema. Una media di 6.300 dollari per […]

Abbiamo le stime degli incassi per il weekend degli Stati Uniti del 27-29 gennaio 2012 che verranno confermate poi questo pomeriggio.

Il thriller di Joe Carnahan, The Grey (Open Road), interpretato da Liam Neeson, ha vinto il weekend con una cifra stimata di 20 milioni dollari in 3.185 cinema. Una media di 6.300 dollari per ogni sala, è un bel colpo per i distributori di recente formazione come in questo caso Open Road e la sua seconda pellicola distribuita negli USA.

Il ritorno di Kate Beckinsale come Selene in Underworld Il Risveglio (Sony / Screen Gems) è sceso al secondo posto con 12,5 milioni dollari, in calo del 51 per cento dal suo weekend di apertura. Il film ha incassato 45 milioni dollari nei primi dieci giorni e probabilmente supererà i 52 milioni dollari totali del film originale.

La commedia con Katherine Heigl One for the Money (Lionsgate) è al terzo posto con 11,7 milioni dollari in 2.737 sale.

Red Tails (20th Century Fox), interpretato da Terrence Howard e Cuba Gooding Jr., è sceso al quarto posto con 10,4 milioni dollari con un lordo complessivo di 33,8 milioni dollari.

Il thriller 40 Carati, interpretato da Sam Worthington, Elizabeth Banks, Edward Burns e Jamie Bell, debutta al quinto posto con soli 8,2 milioni dollari in 2.752 teatri. Un risultato assolutamente inaspettato, si spera in qualcosa di meglio nel prossimo weekend statunitense.

Molto forte e incredibilmente vicino (Warner Bros.), interpretato da Thomas Horn, è al sesto posto con 7,1 milioni dollari. Il film, beneficiando della sua candidatura agli Oscar come miglior film, ha avuto un calo del solo 29 per cento dal suo primo fine settimana.

Stimolato anche dalla sua nomination agli Oscar e con la presenza in oltre 1900 sale, il film di Alexander Payne, Paradiso Amaro (Fox Searchlight), interpretato da George Clooney, ha preso 6,5 milioni dollari in questo weekend, per un totale di 58,8 milioni dollari.

Il nono posto è andato a La Bella e la Bestia in 3D con 5,3 milioni dollari, per 41,1 milioni dollari totali. Segue in decima posizione l'action-thriller di Steven Soderbergh, Haywire (Relatività), con 4 milioni dollari, per un totale di 15,3 milioni dollari nei primi dieci giorni.

La Top 10 ha incassato una cifra stimata di 92,5 milioni dollari, un risultato in crescita del 3 per cento rispetto allo stesso weekend dell'anno scorso, quando il thriller soprannaturale Il Rito ha vinto il fine settimana con 14,8 milioni dollari.

Clicca qui per i risultati completi del box office USA 27-29 Gennaio 2012.

Impostazioni privacy