Cenerentola
Cenerentola

Cenerentola: riprese iniziate per il Live Action della Disney


Prima foto ufficiale dal film live action 'Cenerentola' per la regia di Kenneth Branagh, con le riprese iniziate a Londra. Nel cast Lily James e Richard Madden.

Walt Disney Pictures ha annunciato che le riprese principali per Cenerentola sono iniziate presso i Pinewood Studios di Londra. Cinderella è il primo live action della Disney ispirato alla omonima fiaba classica.

Diretto dal candidato all'Oscar Kenneth Branagh (Jack Ryan, Thor), il film è interpretato da Lily James ("Downton Abbey", Wrath of the Titans ), nel ruolo della protagonista, Richard Madden ("Game of Thrones", Birdsong) come il principe, il premio Oscar Cate Blanchett (The Aviator), come la matrigna famigerata Lady Tremaine, e la candidata all'Oscar Helena Bonham Carter (Il discorso del re, Alice nel paese delle meraviglie) come la Fata Madrina. Holliday Grainger (Great Expectations, Anna Karenina) e Sophie McShera ("Downton Abbey", "Waterloo Road") svolgono i ruoli delle sorellastre Anastasia e Drisella, rispettivamente. Stellan Skarsgard (The Avengers, The Girl with the Dragon Tattoo) e Nonso Anozie ("Game of Thrones", The Grey) svolgono il Granduca e il fedele amico del Principe, il capitano. Il vincitore del premio Tony Award Derek Jacobi è il Re.

Cenerentola è prodotto da Simon Kinberg (X-Men:First Class, Elysium), Allison Shearmur (The Hunger Games: Catching Fire), David Barron (Harry Potter e i Doni della Morte, Jack Ryan), da una sceneggiatura di Chris Weitz (About a Boy, La bussola d'oro).

La squadra di realizzatori comprende lo scenografo tre volte premio Oscar Dante Ferretti (The Aviator, Hugo, Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street), il tre volte premio Oscar costumista Sandy Powell (The Aviator, The Young Victoria, Shakespeare in Love), il direttore della fotografia Haris Zambarloukos (Sleuth, Thor) e l'editore premio Oscar Martin Walsh (Chicago, Scontro tra titani).

La storia senza tempo di "Cenerentola" risale al 1697, quando in primo libro creato da Charles Perrault, anche se è davvero venuta alla vita per milioni di persone in tutto il mondo nel 1950 con il celebre film di animazione di Walt Disney.

Il regista Kenneth Branagh dice: "E' impossibile pensare a Cenerentola senza pensare alla Disney (…) Lily James è la nostra perfetta Cenerentola… combina bellezza con intelligenza, arguzia, divertimento e di grazia fisica. Il suo principe viene interpretato da Richard Madden, un giovane attore di incredibile potenzialità e carisma. Lui è divertente, intelligente e sexy.".

La produzione di Cenerentola avrà luogo presso i Pinewood Studios e altre sedi in tutta l'Inghilterra.

Cenerentola sarà distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures il 13 marzo 2015 nei cinema degli Stati Uniti.

Impostazioni privacy