Daniel Radcliffe Woman in Black
Daniel Radcliffe Woman in Black

Daniel Radcliffe parla di ‘Woman in Black’: dovevo togliermi il ruolo di Harry Potter


Daniel Radcliffe ha ammesso che voleva sradicare la sua leggendaria immagine di “Harry Potter” affrontando un ruolo molto diverso nel suo prossimo film, “The Woman in Black“. Quando si è parlato del suo ultimo film in una recente intervista, l’attore britannico ha raccontato che il film dell’orrore è stato “un buon primo passo” per sfatare […]

Daniel Radcliffe ha ammesso che voleva sradicare la sua leggendaria immagine di “Harry Potter” affrontando un ruolo molto diverso nel suo prossimo film, “The Woman in Black“. Quando si è parlato del suo ultimo film in una recente intervista, l’attore britannico ha raccontato che il film dell’orrore è stato “un buon primo passo” per sfatare il personaggio del maghetto che lo ha reso famoso.

Il londinese ha continuato,

“Penso che sia un buon primo passo […] sto interpretando un uomo piuttosto che un ragazzo […] è un diverso tipo di film […] e a questo punto per il pubblico è arrivato il momento di vedere che ho intenzione di cercare di fare cose diverse”.

Radcliffe ha confessato che è stato alla ricerca di un ruolo più impegnativo, che fosse totalmente diverso da quello che ha interpretato nella famosa serie di film come Harry Potter.

“Penso che ogni attore che si rispetti abbia intenzione di mostrare la versatilità quanto più possibile. Nel corso dei prossimi due anni cerchero’ di lavorare il più possibile e rendermi il più vario possibile”.

Anche assumendo il ruolo da protagonista nel film horror “The Woman in Black“, Radcliffe ha ammesso che lui non era in realtà un grande fan del genere quando era un ragazzino.

“Ero terrorizzato. Un sacco di horror moderni possono lasciarmi il sangue freddo. Non è divertente per me, non c’è niente di divertente nella visione di un film come questo”.

Parlando degli attori inglesi con cui gli piacerebbe collaborare in futuro, Radcliffe ha nominato:

“ho sempre pensato che sarebbe interessante e fantastico poter lavorare con Helen Mirren, Ben Whishaw, Aaron Johnson o Russell Brand.”

In “The Woman in Black“, Radcliffe interpreta l’avvocato londinese Arthur Kipps, il cui dolore ha messo la sua carriera in pericolo. Il giovane viene inviato in un remoto villaggio per risolvere gli affari di un vecchio eccentrico da poco defunto. Tuttavia, al suo arrivo, Arthur capisce subito che tutta la città tiene a lui nascosto un segreto mortale…

Il film horror è previsto nelle sale degli Stati Uniti il 3 febbraio e nel Regno Unito il 10 febbraio. In Italia, “The Woman in Black” arriverà il 2 marzo prossimo.

Impostazioni privacy