

Dopo l’addio a Mediaset, ecco dove potrebbe approdare la conduttrice argentina
Come altre colleghe molto note, anche la conduttrice argentina è rimasta quest'anno senza programmi, e ha dato l'addio a Mediaset. Ecco dove potremmo rivederla.
di Amanda Merli / 28.07.2023
È un periodo complicato, questo, per la showgirl e conduttrice argentina, che oltre ad aver rotto per l’ennesima volta con il marito, è anche rimasta senza programmi e ha detto addio a Mediaset. Si tratta se vogliamo di un fatto clamoroso, visto che ormai da anni la bellissima modella collaborava con l’azienda di Cologno Monzese. Eppure lei stessa ha ufficializzato l’addio alcune settimane fa con una Storia Instagram, parlando tuttavia di un addio che spera diventi un arrivederci. Nata a Buenos Aires nel 1984, con discendenze italiane, ha iniziato prestissimo a lavorare nella moda, posando per numerose case di intimo, prima di trasferirsi nel 2004 in Italia, a Milano, per tentare la carriera nel mondo dello spettacolo. Dopo una breve esperienza a TeleBoario sbarca in Rai a La Tintoria, programma comico e poi a Pirati, trasmissione del 2008. Nello stesso anno entra nel cast della sesta edizione de l’Isola dei famosi, reality che le regala la fama, complice anche un flirt con Rossano Rubicondi, marito di Ivana Trump, dove sfiora la vittoria arrivando seconda dietro a Vladimir Luxuria. Ciò le permette di prendere parte negli anni successivi a molteplici campagne pubblicitarie e programmi televisivi, tra i quali anche Amici, nel 2012, che si rivela per lei fondamentale, visto che non solo le permette di conoscere il suo futuro marito, ma anche stringere una bella e proficua collaborazione con la “regina della televisione”, ovvero Maria De Filippi. È proprio lei che due anni più tardi, infatti, le offrirà il posto da conduttrice a Tu sì que vales, show di punta del sabato sera di Canale 5.
Conduttrice Mediaset dice addio: dove potremmo rivederla
Stiamo parlando ovviamente di Belén Rodriguez, conduttrice amatissima dal pubblico italiano che la prossima stagione non apparirà in nessun palinsesto Mediaset. Si chiude quindi un lungo capitolo per lei, ma non è detto che questo segni la fine della sua carriera televisiva, visto che ci sarebbe già un’opzione pronta per lei, su una rete che in questi ultimi mesi sta prendendo sempre più piede e in tanti già chiamano “una nuova generalista”.
Si tratterebbe di Discovery, dove per lei ci sarebbe già pronta una trasmissione cucitale addosso, come racconta Dagospia. Ovviamente si tratta per ora di indiscrezioni, e non c’è nulla di sicuro, ma non è detto che la conferma potrebbe arrivare a breve: in questi ultimi mesi la rete ha messo a segno diversi “colpacci”, basti pensare all’arrivo di Fabio Fazio e il suo Che tempo che fa, e le sue quotazioni stanno facendo balzi in avanti.
Non sarebbe quindi vero, come invece affermato da Belén, che il suo addio alla tv nasconda la sua volontà di dedicarsi in toto ai suoi numerosi progetti imprenditoriali, tra i quali le linee di abbigliamento Hinnominate, Me Fui e Mar de Margaritas. Nelle scorse settimane Rodriguez aveva dapprima abbandonato la conduzione di Tu sì que vales, e poco dopo era arrivata la conferma che non avrebbe preso parte alla prossima edizione de Le Iene, programma che era un suo sogno fin dall’inizio della carriera, stando a quanto dichiarato da lei stessa.
A sostituirla, da settembre, Veronica Gentili, giornalista ed ex volto di Controcorrente, che darà una svolta più giornalistica alla trasmissione “cult” di Italia 1, creata da Davide Parenti e in onda ormai da più di due decenni, vera punta di diamante della rete “giovane” del Biscione. Non resta che aspettare e vedere se l’argentina sarà uno dei nuovi nomi di spicco di Warner Bros. Discovery, o se invece si sarà trattato di un rumor.