Girato in Italia, dura circa 100 minuti. Prima vsione in Italia venerdì 13 Gennaio 2023 su Canale 5. Diretto da Giulio Manfredonia. Sceneggiatura di Dido Castelli, Graziano Diana, Francesca Panzarella. Il cast include Vanessa Incontrada, Francesco Arca, Giovanni Scifoni, Desirèe Noferini, Cecilia Dazzi, Sergio Muniz.
Quando una giovane promessa sposa viene ritrovata morta sotto al balcone di un castello a poche ore dal suo matrimonio, Fosca e la sua squadra, per arrivare alla verità, dovranno fare i conti con una leggenda legata al ritratto di una principessa triste.
TRAMA
Fosca indaga sull'apparente suicidio di una ragazza, che poco prima delle nozze si sarebbe lanciata dalla finestra di un antico castello. Il gesto sembra ripercorrere la leggenda della sposa suicida, raccontata a Fosca da Gino, custode e memoria storica del castello: il ritratto dell'infelice sposa campeggia proprio nella stanza della tragedia. Ma Fosca capisce che la ragazza trovata morta e' stata uccisa. Da chi? Dal promesso sposo? Da un familiare? O da chi altro? Non basta un'indagine complessa, nella vita di Fosca irrompe un uomo che arriva dal passato e si frappone tra lei e la felicita' della nuova vita con l'amato Cosimo: e' il conte Lapo Fineschi, un antico flirt dei tempi dell'universita'. Lapo rivendica qualcosa che forse gli appartiene, e che rivuole indietro.
SCHEDA EPISODIO
Serie Televisiva: Fosca InnocentiStagione: 2 - Episodio: 1
Titolo Italiano: Come la principessa
Titolo Originale: Come la principessa
Prima Visione Italia: venerdì 13 Gennaio 2023 su Canale 5
Nazione: Italia
Durata: 100 minuti
Genere: Drammatico, Giallo, Poliziesco, Commedia
GUARDA SU (beta)
Puoi vedere Fosca Innocenti (serie) su queste piattaforme:Nota: "Fosca Innocenti (serie)" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Cast e personaggi
Regia: Giulio ManfredoniaSceneggiatura: Dido Castelli, Graziano Diana, Francesca Panzarella, Anna Samueli
Musiche: Emanuele Bossi, Michele Braga
Fotografia: Giovanni Galasso
Scenografia: Enrico Serafini
Montaggio: Alessio Doglione
Costumi: Roberto Conforti
Cast Artistico e Ruoli:
Vanessa Incontrada
Fosca Innocenti
Francesco Arca
Cosimo
Giovanni Scifoni
Lapo
Desirèe Noferini
Giulia De Falco
Cecilia Dazzi
Rosa Lulli
Sergio Muniz
Josè
Francesco Leone
Pino Ricci
Irene Ferri
Giuliana Perego
Claudio Bigagli
Marco Fontana
Caterina Signorini
Rita Fiorucci
Gianmaria Buratti
Renato Raimo
Giulia Todaro
Rossella Indraccolo
Settimo Palazzo
Valentina Carli
Produttori:
Giuseppe Scrivano (Delegato di produzione RTI), Costantino Margiotta (Produttore per Flim Flam), Michela Palladino (Produttore per Flim Flam), Massimo Del Frate (Produttore per Banijay Studios Italy)
Soggetto di serie: Dido Castelli e Graziano Diana | Editor: Davide Sala | Coordinamento Musicale RTI :Antonio Seccia | Produttore Musicale RTI: Paola Vanoni | Consulenza Musicale La Cosa: Davide Settembrino e Marco Testoni | Aiuto regia: Vincenzo Mineo | Casting RTI: Manuela Cotugno | Organizzatore generale: Roberto Alchimede.