Sky Sport
Sky Sport

L’Estate 2023 su Sky Sport e NOW


L'estate 2023 sarà ricca di appuntamenti sportivi, anche da vivere in diretta su Sky e NOW. Ce ne saranno per tutti gli appassionati: di calcio, volley. basket, pallavolo, equitazione, nuoto, atletica leggera, scherma, basket, rugby, tennis, golf, motori e padel.

Sky ha presentato i principali appuntamenti sportivi che trasmetterà nel corso dell’estate 2023, con tre mesi di appuntamenti europei e mondiali da seguire su Sky e in streaming su NOW. In particolare, 3 Nations League tra calcio e volley (UEFA Nations League Finals e FIVB Volleyball Nations League), 3 Europei con basket, pallavolo ed equitazione (Campionati Europei femminili di volley, FIBA Women’s Eurobasket e Jumping European Championships 2023), 5 Mondiali tra nuoto, atletica leggera, scherma, basket e rugby (Campionati Mondiali World Aquatics, Campionati del Mondo Assoluti di Scherma Olimpica Milano 2023, Campionati del mondo di atletica leggera, FIBA Men’s Basketball World Cup e Rugby World Cup). E poi proseguiranno le stagioni 2023 dei motori di Formula 1 e del Motomondiale, oltre al tennis con gli appuntamenti di Wimbledon e degli ATP Masters 1000 e 500, la Ryder Cup di golf. Il meglio dello sport di questa estate sarà trasmesso sul canale 201 di Sky, oggi Sky Sport Uno ma che dall’11 giugno 2023 sarà rinominato in Sky Sport Summer.

Spazio ci sarà anche per nuove Produzioni Originali di Sky Sport, per una nuova puntata di “Federico Buffa Talks” dedicata al velocista italiano Filippo Tortu campione olimpico della 4×100 e, dal 5 giugno, per la nuova stagione di “Calciomercato – L’Originale” con una nuova sigla curata da Alessandro Bonan.

Sky garantirà copertura degli eventi sportivi su Sky Sport 24 e sul proprio sito web (con sezioni dedicate, highlights, video, gallerie fotografiche, approfondimenti e podcast audio) e sui propri canali social (su Instagram, Facebook, Twitter, Youtube e TikTok).

L'Estate 2023 sportiva su Sky
L'Estate 2023 sportiva su Sky

UEFA Nations League Finals e FIVB Volleyball Nations League

Dal 14 al 18 giugno 2023 l’appuntamento è con UEFA Nations League Finals, con l’Italia di Roberto Mancini tra le squadre protagoniste insieme a Croazia, Olanda e Spagna. Azzurri in campo già il 15 giugno contro la Spagna di Luis De La Fuente. Fabio Caressa e Beppe Bergomi si occuperanno delle telecronache dell’Italia.

Ancora Azzurri in campo, questa volta sul campo da pallavolo, per la FIVB Volleyball Nations League: il torneo maschile è in programma dal 6 giugno al 23 luglio, con fasi finali a Danzica dal 19 al 23 luglio, mentre il torneo femminile è in programma dal 30 maggio al 17 luglio, con fase finale ad Arlington, negli Stati Uniti.

Campionati Europei di volley, FIBA Women’s Eurobasket e Jumping European Championships 2023

Tre gli appuntamenti europei con basket, pallavolo ed equitazione su Sky questa estate. Il primo appuntamento è il FIBA Women’s Eurobasket, con il basket e le ragazze della Nazionale femminile di pallacanestro sui parquet di Israele e Slovenia dal 15 al 25 giugno. Saranno protagoniste anche le Azzurre di Lino Lardo.

Spazio poi ai Campionati Europei di volley, quelli femminili dal 15 agosto al 3 settembre e quelli maschili dal 28 agosto al 16 settembre. Si giocherà in Italia la fase iniziale, mentre la final four del torneo femminile si svolgerà a Bruxelles. La prima sfida delle Azzurre sarà contro la Romania il 15 agosto all’Arena di Verona. La prima sfida degli Azzurri sarà il 28 agosto a Bologna.

Per i fan dell’equitazione, dal 29 agosto al 3 settembre dall’Ippodromo Snai San Siro di Milano l’appuntamento è con i FEI Jumping European Championships 2023, i Campionati Europei di Salto Ostacoli.

Campionati Mondiali World Aquatics, Campionati del Mondo Assoluti di Scherma Olimpica Milano 2023, Campionati del mondo di atletica leggera, FIBA Men’s Basketball World Cup e Rugby World Cup

Il primo Mondiale da seguire questa estate su Sky Sport sarà il Campionato Mondiale World Aquatics, dal 14 al 30 luglio a Fukuoka, in Giappone. In palio 76 titoli mondiali, tra tuffi, staffette, pallanuoto e nuoto artistico. Ci sarà tanta Italia coinvolta, rappresentata da Gregorio Paltrinieri, Nicolò Martinenghi, Chiara Pellacani, Matteo Santoro, Thomas Ceccon, Giorgio Minisini, Benedetta Pilato, Simona Quadarella, Margherita Panziera, Alessandro Miressi, Marco De Tullio, Matteo Restivo tra gli altri azzurri, senza dimenticare Settebello e Setterosa. Tra i protagonisti internazionali ci saranno il canadese Summer McIntosh e gli statunitensi Caeleb Dressel e Katie Ledecky. Sarà anche l’occasione per vedere assegnato il primo titolo mondiale nel singolo maschile.

Dal 22 al 30 luglio spazio su Sky ai Campionati del Mondo Assoluti di Scherma Olimpica Milano 2023, con la fase finale (dai quarti di finale) in programma in Italia.

Per i fan dell’atletica, dal 19 al 27 agosto l’appuntamento è con i Campionati del mondo di atletica leggera, in programma Budapest. L’Italia sarà rappresentata da Marcell Jacobs, Gianmarco Tamberi, Elena Vallortigara, Yeman Crippa, Larissa Iapichino, Massimo Stano, Antonello Palmisano. Mondiali a parte, su Sky proseguiranno anche questa estate gli appuntamenti con Wanda Diamond League e  World Athletics Continental Tour Gold.

Per i fan del basket, FIBA Men’s Basketball World Cup in programma dal 25 agosto al 10 settembre a Giacarta (Indonesia), Okinawa (Giappone) e Manila (Filippine). L’Italia allenata da Pozzecco partirà nel Girone A affrontando Filippine, Repubblica Domenicana e Angola.

Su Sky questa estate ci sarà spazio anche per i fan della palla ovale, con la Rugby World Cup in programma dall’8 settembre al 29 ottobre in Francia.

Subito dopo l’estate, spazio alla Ryder Cup 2023 di golf, in programma dal 29 settembre all’1° ottobre in Italia (al Marco Simone Golf & Country Club).

Le produzioni originali di Sky Sport

Tra le nuove produzioni originali di Sky Sport, disponibili anche on-demand su Sky e NOW, dal 3 giugno disponibile “Il mio Ali: omaggio a Gianni Minà“, in occasione dell’anniversario della scomparsa di Muhammad Ali: la versione integrale dell’intervista registrata a novembre 2016 per il lancio del documentario on the road #SkyBuffaRaccontaAli. Dal 9 giugno disponibile la nuova puntata di “Federico Buffa Talks“, con il ricordo del giornalista Gianni Minà recentemente scomparso e poi spazio a Inter, Abebe Bikila, LeBron James e Victor Wembanyama. Altra puntata disponibile dal 15 giugno, con l’intervista al velocista italiano Filippo Tortu campione della 4×100 ai Giochi di Tokyo 2020.

Dal 5 giugno, al via la nuova edizione di “Calciomercato-l’Originale“, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio, con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Fayna e la nuova sigla “Estate scenica”, scritta e cantata da Alessandro Bonan. Il programma sarà itinerante, attraversando l’Italia di città in città: prima tappa a Fano (Marche) dal 12 al 16 giugno, poi tappa a Lignano Sabbiadoro (Friuli Venezia Giulia) dal 19 al 23 giugno, poi Messina (Sicilia) dal 10 al 14 luglio, e altri ancora…

Ancora sport su Sky nell’estate 2023

L'Estate 2023 sportiva su Sky
L'Estate 2023 sportiva su Sky

Dopo gli Internazionali BNL d’Italia a Roma (10-21 maggio) e il Roland Garros (28 maggio-11 giugno), sui canali Eurosport (visibili alle numerazioni 210 e 211 di Sky e in streaming su NOW) spazio al torneo di Wimbledon (dal 3 al 16 luglio). E poi ancora gli ATP Masters 1000 di Toronto (dal 7 al 13 agosto) e di Cincinnati (dal 13 al 19 agosto), la Coppa Davis e le NITTO ATP Finals di novembre a Torino. Proseguiranno anche il World Padel Tour e il Premier Padel, con la tappa di Roma in programma nel mese di luglio.

Proseguiranno le stagioni 2023 dei motori di Formula 1 (solo a giugno i GP di Spagna, Canada, Austria, Gran Bretagna, Ungheria, Belgio e Olanda), del Motomondiale (con 7 GP estivi, da quello d’Italia l’11 giugno a quello di San Marino e della Riviera di Rimini il 10 settembre), della Superbike (a Misano il 4 giugno), della Formula E e il Mondiale WRC ( Rally di Sardegna dall’1 al 4 giugno). Infine, Finals NBA (dall’1 giugno), gli US Open di golf (dal 15 al 18 giugno) e il The Open Championship di golf (dal 20 al 23 luglio).

speciale NOW
Impostazioni privacy