Poster 2040 - Salviamo il Pianeta!
Locandina 2040 - Salviamo il Pianeta!
2040 - Salviamo il Pianeta! (2040) è un film del 2019 prodotto in Australia, di genere Documentario diretto da Damon Gameau. Il film dura circa 92 minuti. Disponibile in homevideo in Digitale da giovedì 24 Settembre 2020.

È possibile immaginare, anche in questi giorni, un futuro alternativo per il Pianeta Terra più equo e sostenibile, assieme ad una narrazione sul tempo che verrà basata non sui problemi ma sulle soluzioni, su realtà concrete e non utopiche? Lo dimostra il regista australiano Damon Gameau in questo doc. 

Certo che il nostro futuro nel 2040 potrebbe essere equo, positivo e sostenibile se semplicemente decidessimo di adottare le soluzioni e le tecnologie già disponibili oggi il regista Gameau intraprende un viaggio attorno al mondo incontrando esperti e innovatori in diversi settori, come agricoltura, acquacoltura, sostenibilità, logistica, educazione, alimentazione, che ogni giorno si impegnano concretamente nella lotta ai cambiamenti climatici.

Accanto a questi esperti, Damon ha incontrato anche quasi 100 bambini da diverse parti della Terra, fra i 6 e gli 11 anni, per capire i loro desideri e speranze e per andare oltre la propria visione del futuro.

Strutturato come una "lettera visiva" alla figlia Velvet, questo documentario di Damon fonde filmati nel classico stile documentaristico con sequenze drama ed effetti grafici di impatto per mostrare, anche con tono leggero e umoristico, una visione positiva di come potrebbe essere la vita di tutti noi tra 20 anni, in contrapposizione a una narrazione pessimista che doppiamo superare per agire sul nostro presente. 

Esperti intervistati: Neel Tamhane, specialista in energie rinnovabili di Solshare in Bangladesh; Tony Seba, autore di "Clean Distribution of Energy and Transportation" e fondatore di "Rethink X"; Dott.ssa Kate Raworth, economista alla Oxford University e autrice di "Doughnut Economics"; Prof.ssa Genevieve Bell, antropologa all' Australian National University; Eric Toensmeier, autore di "The Carbon Farming Solution" e ricercatore sr. del "progetto Drawdown"; Paul Hawken, ambientalista e fondatore del "progetto Drawdown": Helena Norberg-Hodge, autrice di "the Econonics of Happiness"; Dott. Brian von Herzen, direttore generale di "The Climate Foundation". 

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita in Italia: 22/04/2020 (TV, LaEffe)
Genere: Documentario
Nazione: Australia - 2019
Durata: 92 minuti
Formato: Colore
Produzione: GoodThing Productions
Distribuzione: DNC Entertainment
Note:
Presentato al Festival di Berlino 2019.
In HomeVideo: in Digitale da giovedì 24 Settembre 2020

Cast e personaggi

Regia: Damon Gameau



Produttori:
Nick Batzias (Produttore), Anna Kaplan (Produttore), Virginia Whitwell (Produttore), Damn Gameau (Produttore), Ian Darling (Produttore esecutivo), Malinda Wink (Produttore esecutivo), Mark Monroe (Produttore esecutivo), Paul Wiegard (Produttore esecutivo), Will Gammon (Produttore esecutivo), Justin Baird (Produttore esecutivo)

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
2040 – Salviamo il Pianeta! disponibile in Digitale da giovedì 24 Settembre 2020
info: 22/04/2020 (TV, LaEffe).

Puoi vedere 2040 – Salviamo il Pianeta! su queste piattaforme:
Guarda 2040 – Salviamo il Pianeta! su Nexo Plus

Nota: "2040 – Salviamo il Pianeta!" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Puoi cercare "2040 – Salviamo il Pianeta!" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "2040 – Salviamo il Pianeta!" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]

Prossime Uscite

Il Regno del Pianeta delle Scimmie
Impostazioni privacy