Locandina Abracadabra 2017 Pablo Berger

Abracadabra (2017)

Abracadabra

Locandina Abracadabra 2017 Pablo Berger
Abracadabra (Abracadabra) è un film di genere Commedia e Drammatico di durata circa 96 minuti diretto da Pablo Berger con protagonisti Maribel Verdú, Antonio de la Torre, Priscilla Delgado, Javier Antón, Bea de la Cruz, Rocío Calvo, José Mota, Nacho Marraco, Paco Churruca, Victoria Sáez.
Prodotto nel 2017 in Spagna [Uscita Originale il 04/08/2017 (Spagna)] esce in Italia Giovedì 17 Maggio 2018 distribuito da Movies Inspired.

TRAMA E SCHEDA TECNICA

Carmen (Maribel Verdú) vive alla periferia di Madrid con suo marito Carlos (Antonio de la Torre). È una casalinga qualunque devota alla famiglia, mentre lui è un operaio edile e tifoso di calcio che vive per il Real Madrid. Un giorno le loro vite sempre uguali cambiano per sempre. A un matrimonio il cugino di Carmen, Pepe (José Mota), un ipnotizzatore amatoriale, dà una dimostrazione. Chiede tra il pubblico se ci sia un volontario e Carlos, sebbene scettico, accetta. La mattina seguente Carlos comincia a comportarsi in modo strano - qualcosa è andato storto e adesso è posseduto da uno spirito. I due cugini iniziano insieme una surreale e comica ricerca per riportarlo alla normalità, mentre Carmen comincia a sentirsi stranamente attratta dal suo "nuovo" marito. 


Data di Uscita ITA: Giovedì 17 Maggio 2018
Data di Uscita Originale: 04/08/2017 (Spagna)
Genere: Commedia, Drammatico, Fantasy
Nazione: Spagna - 2017
Formato: Colore
Durata: 96 minuti
Distribuzione: Movies Inspired

Cast e personaggi

Regia: Pablo Berger
Sceneggiatura: Pablo Berger
Musiche: Alfonso de Vilallonga
Fotografia: Kiko de la Rica
Scenografia: Alain Bainée
Cast Artistico e Ruoli:
foto Javier Antón
Fernando (Novio)
foto Bea de la Cruz
Isabel (Novia)
foto Paco Churruca
Fotógrafo
foto Victoria Sáez
Ratera en Súper
foto Fabia Castro
Chica Hostal Tutankamón
foto Mario Alonso
Chico Hostal Tutankamón
foto Josep Maria Pou
Dr. Fumetti
foto Javivi Gil
Agustín
foto Allende Blanco
Novia boda final

News e Articoli

Abracadabra di Pablo Berger al cinema

Protagonista una coppia come tante fin quando il primo non viene coinvolto in un numero di ipnotismo amatoriale.

Roma 2017, programma 28 ottobre: Stronger con Jake Gyllenhaal, Abracadabra, Capitan Mutanda, Mazinga Z Infinity

La storia vera di Jeff Bauman alla Festa del Cinema con Stronger di David Gordon Green: sul red carpet, il protagonista Jake Gyllenhaal; Incontri Ravvicinati fra spettacolo e sport con Rosario Fiorello e Phil Jackson.

Curiosita'

I PROTAGONISTI

CARMEN - Una casalinga per dovere. Costretta dal marito, Carlos, che non vuole che lavori fuori casa, sebbene quando si erano incontrati, più di venticinque anni prima, lei facesse l'estetista in un salone di bellezza. Ormai da alcuni anni Carmen è invisibile ai suoi occhi, probabilmente lui non si accorgerebbe nemmeno se si fosse fatta la plastica al naso o tinta i capelli di blu. Lei ama ballare, ma non ricorda nemmeno più l'ultima volta che l'ha fatto. La figlia adolescente, Toñi, è la sua unica gioia, ma non la vede quasi mai, perché lei è tutta presa dall'essere "una ribelle a tutti i costi". Carmen è una brava donna, ma è depressa e non lo sa. Vive con la famiglia nel quartiere meridionale di Madrid, un labirinto di casermoni con mille finestre e mille storie…

CARLOS - Vive per il Real Madrid. Non si considera spagnolo, bensì un tifoso di Madrid. È geloso, anche se non presta alcuna attenzione alla "sua Carmen". Né con te né senza di te. La sua debolezza è la figlia Toñi. Lei lo sa e può ottenere da lui qualsiasi cosa. Carlos fa il muratore da anni. Prima ha fatto l'operaio, il corniciaio, il piastrellista… adesso manovra una gru. Gli piace il suo lavoro, perché gli permette di star seduto tutto il giorno, senza muoversi… spostando le cose. Nutre un incredibile odio per Pepe, il cugino di Carmen. Non lo sopporta. Vuole "fargli il culo", l'unico mezzo per risolvere i problemi, secondo lui.

PEPE - Benché abbia ampiamente passato i quaranta, vive ancora con i genitori. Dorme ancora nel letto a castello che divideva con il fratello, prima che questi se ne andasse a vivere da solo. Sin da bambino è innamorato della cugina Carmen. Lei lo sa. E lo sa anche suo marito, a cui non va a genio. Ha studiato elettronica, ma lavora nella sicurezza di un supermercato. Indossare un'uniforme lo fa sentire importante, ma quello che gli piace di più del suo lavoro è portare a casa gli yogurt scaduti alla fine della giornata. È ossessionato dall'illusionismo sin da quando, all'età di cinque anni, aveva visto Uri Geller piegare un cucchiaio in televisione. Conserva ancora, come una reliquia, quello che lui riuscì a piegare quel giorno. La gente si mette a ridere solo a vederlo.

Apri Box Commenti
Torna su