Ace Ventura - Missione Africa (1995)

Ace Ventura: When Nature Calls

Locandina Ace Ventura - Missione AfricaAce Ventura - Missione Africa (Ace Ventura: When Nature Calls) è un film di genere Commedia di durata circa 90 minuti diretto da Steve Oedekerk con protagonisti Jim Carrey, Ian McNeice, Simon Callow, Maynard Eziashi, Bob Gunton, Sophie Okonedo, Tommy Davidson, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Damon Standifer, Bruce Spence.
Prodotto da Morgan Creek Productions nel 1995 in USA [Uscita Originale il 10/11/1995 (USA)] esce in Italia Venerdì 15 Dicembre 1995 distribuito da Warner Bros.

Trama e Scheda Tecnica

Sconvolto per non aver potuto salvare un procione, l'eccentrico acchiappa-animali Ace Ventura si ritira in un Ashram buddista, dove lo va a scovare Fulton Greenwall, addetto consolare della Nibia, che dietro pagamento di molti dollari lo convince a mettersi sulle tracce di un pipistrello sacro alla tribù dei Kakati, misteriosamente trafugato, e senza gli auspici del quale non si potrà celebrare il matrimonio intertribale tra un guerriero, figlio del capo dei Kakati, e la principessa Wachootoo, né scongiurare un sanguinoso scontro tra le tribù. Ace sospetta dapprima del proprietario di un Safari Park, Burton Quinn, poi, visto che voleva sì rubare l'animale ma è stato preceduto, si introduce in un rinoceronte finto per spiare le mosse di due bracconieri sospetti, restando chiuso nell'animale, del quale si libera usando "l'uscita" di servizio. Viene quindi narcotizzato dallo sciamano Wachitu, che lo sottopone a dure prove, come camminare sui carboni o lottare con un campione locale che lo maltratta assai, prima di lasciarlo andare. Scoperto il nascondiglio del sacro pipistrello Shikaka, tenta di depistare i due bracconieri sequestratori, ma viene legato su una zattera che precipita in una cascata. Salvatosi, va in "astrale" a incontrare il suo guru tibetano, che gli schiarisce le idee: in realtà il rapimento di Shikaka ed il conseguente conflitto tra le tribù nasconde le mire del console Vincent Cadby e di una multinazionale sul guano di cui il territorio dei Kakati è sovrabbondante. Il console fa arrestare Ace, ma questi con l'aiuto del leale Ouda chiede soccorso agli animali della giungla e afferrato nonostante il ribrezzo (i pipistrelli sembrano gli unici animali che non sopporta) Shikaka lo consegna allo sciamano appena in tempo per scongiurare il massacro tra Kakati e Wachitu. Ma quando lo sposo scopre che la principessa non è illibata Ace Ventura deve allontanarsi in tutta fretta.


Data di Uscita ITA: Venerdì 15 Dicembre 1995
Data di Uscita USA: Venerdì 10 Novembre 1995
Data di Uscita Originale: 10/11/1995 (USA)
Genere: Commedia
Nazione: USA - 1995
Formato: Colore
Durata: 90 minuti
Produzione: Morgan Creek Productions, O Entertainment
Distribuzione: Warner Bros
SAGA

Cast e personaggi

Regia: Steve Oedekerk
Sceneggiatura: Steve Oedekerk
Musiche: Robert Folk
Fotografia: Donald E. Thorin
Scenografia: Stephen J. Lineweaver
Cast e Ruoli:
foto Jim Carrey
Ace Ventura
foto Ian McNeice
Fulton Greenwall
foto Simon Callow
Vincent Cadby
foto Bob Gunton
Burton Quinn
foto Sophie Okonedo
The Wachati Princess
foto Tommy Davidson
The Tiny Warrior
foto Damon Standifer
Wachati Chief
foto Michael Reid MacKay
Skinny Husband
foto Ken Kirzinger
Pilota elicottero

Foto, Poster e Immagini

Apri Box Commenti