Adulti Nella Stanza (2019)

Adults in the Room
Locandina Adulti Nella Stanza
Adulti Nella Stanza (Adults in the Room) è un film prodotto nel 2019 in Francia e Grecia, di genere Drammatico, diretto da Costa-Gavras. tratto dal libro omonimo di Yanis Varoufakis Il cast include Valeria Golino, Georges Corraface, Daan Schuurmans, Colin Stinton, Ulrich Tukur, Francesco Acquaroli.

TRAMA

A porte chiuse si consuma una tragedia umana. Un tema universale: una storia di persone intrappolate in una spietata rete di potere. Il brutale circolo dell'Eurogruppo ha imposto alla Grecia la dittatura dell'austerità, in cui umanità e compassione sono del tutto ignorate. Una trappola claustrofobica senza via d'uscita che esercita sui protagonisti una tale pressione da farli dividere. Una tragedia nel senso antico del termine: i personaggi non sono buoni o cattivi, ma sono guidati dalla loro personale idea di cosa sia giusto fare. Una tragedia dei nostri tempi moderni.

Info Tecniche e Distribuzione

Genere: Drammatico
Nazione: Francia, Grecia - 2019
Formato: Colore
Durata: N.d.
Soggetto:
tratto dal libro omonimo di Yanis Varoufakis

Immagini

[Schermo Intero]
Locandina internazionale
Foto e Immagini Adulti Nella Stanza
Locandina internazionale

COMMENTO DEL REGISTA

Non si dimentica mai il Paese in cui si è nati, specialmente quando è un Paese come la Grecia. Scappai perché all'epoca tutto ciò che esso poteva offrire ai giovani della mia estrazione sociale era una vita di sottomissione a una democrazia teocratica. Da immigrato, la Francia mi ha permesso di andare al di là dei miei sogni più ambiziosi. La mia 'grecità' mi travolse di nuovo quando i colonnelli usurparono il potere. L'espressione della mia resistenza personale fu Z. Dieci anni fa, la crisi greca ha fatto sprofondare la nazione nella stessa situazione che mi spinse a lasciarla. Questo, naturalmente, ha fatto sì che esprimessi nuovamente la mia rivolta con Adults in the Room.

Apri Box Commenti