Ali' ha gli occhi azzurri (2012)

Ali' ha gli occhi azzurri
Locandina Ali' ha gli occhi azzurri
Ali' ha gli occhi azzurri è un film del 2012 prodotto in Italia, di genere diretto da Claudio Giovannesi. Il film dura circa 100 minuti. Il cast include Nader Sarhan, Stefano Rabatti, Brigitte Apruzzesi, Marian Valenti Adrian, Marco Conidi. In Italia, esce al cinema Giovedì 15 Novembre 2012 distirbuito da BIM Distribuzione. Al Box Office italiano ha incassato circa 49.346 euro.

TRAMA

Ostia, il lungomare di Roma, inverno. Due ragazzi di sedici anni, alle otto del mattino, rubano un motorino, fanno una rapina, e alle nove entrano a scuola. Nader e Stefano: uno è egiziano ma è nato a Roma, l'altro è italiano ed è il suo migliore amico. Anche Brigitte, la fidanzata di Nader, è italiana, ma proprio per questo i genitori del ragazzo sono contrari al loro amore. Nader allora scappa di casa. Alì ha gli occhi azzurri racconta una settimana della vita di un adolescente che prova a disubbidire ai valori della propria famiglia. In bilico tra l'essere arabo o italiano, coraggioso e innamorato, come il protagonista di una fiaba contemporanea, Nader dovrà sopportare il freddo, la solitudine, la strada, la fame e la paura, la fuga dai nemici e la perdita dell'amicizia, per tentare di conoscere la propria identità.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Giovedì 15 Novembre 2012
Uscita in Italia: 15/11/2012
Nazione: Italia - 2012
Durata: 100 minuti
Formato: Colore
Produzione: Acaba Produzioni con Rai Cinema, BIM Distribuzione
Distribuzione: BIM Distribuzione
Box Office: Italia: 49.346 euro
Note:
Presentato in Concorso al Festival Internazionale del Film di Roma 2012

Nastri d'Argento 2013

David di Donatello 2013

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Ali' ha gli occhi azzurri" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Ali' ha gli occhi azzurri" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti

Prossime Uscite