Locandina Vivi Michael Siebert
Locandina Lebendig (Vivi)
Lebendig (Vivi) (Alive) è un film del 2020 prodotto in Germania, diretto da Michael Siebert. Il cast include Sophie von Kessel, Wolfram Rupperti.

Attore con forte background teatrale, attivo anche in campo televisivo in numerose serie TV, nasce nel 1967 a Kitzingen, Wolfram Rupperti si diploma alla Otto Falckenberg School of the Performing Arts di Monaco e inizia a lavorare in teatro alla giovanissima età di 17 anni…

In questa storia drammatica, intima e profonda, per antitesi viene celebrata la vita con l'energia e la potenza del contatto umano che da l'aroma più grande al sapore della vita. Una tragedia che s'incarna con la fierezza del vivere, consci di come l'unica cosa che conti sia la condizione, pur precaria, dell'esserci "ora" nel presente e fino a che si vive. Tre giorni che raccontano l'amicizia, un desiderio di vicinanza e d'amore, e la speranza che sempre, ognuno di noi, vive anche nella tragedia.Sophie e Wolfram si amano da pochi mesi e hanno una cosa in comune: un tumore in fase terminale li sta uccidendo entrambi. Decidono di vivere insieme una morte imminente, che arriverà prima per lei, nel suo appartamento pieno di memorie di un passato sul palcoscenico. Lontano dalla famiglia lui, alla disperata ricerca del figlio assente lei, gli ultimi giorni passeranno come una carezza, nella paziente accettazione dell'inevitabile. 

Info Tecniche e Distribuzione

Nazione: Germania - 2020
Durata: N.d.
Formato: Colore
Note:
Primo lungometraggio diretto da Michael Siebert. Presentato in anteprima al MIFF Awards 2020, dove è stato candidato a 6 premi, tra cui Miglior Regia e Recitazione Femminile (Sophie Von Kessel) e dove ha vinto il Cavallo di Leonardo per la Miglior Recitazione Maschile a Wolfram Rupperti e il premio Miglior Film.

Cast e personaggi

Regia: Michael Siebert

Cast Artistico e Ruoli:

Immagini

[Schermo Intero]

Miglior Film al MIFF Awards 2020

"La storia tocca nel profondo. Ruota intorno ad un quesito che tutti siamo chiamati ad affrontare: il nostro rapporto con l'idea di morte. Per i due protagonisti, però, la questione diventa improvvisamente urgente: un tumore in fase terminale li sta uccidendo entrambi. I due amanti sono allora chiamati a rispondere ad una domanda ancora più scomoda, quella di come affrontare gli ultimi giorni della loro vita. Si amano da poco, e poco è il tempo che a loro rimane. Questa fretta non intacca però il valore dei loro ultimi momenti, che trascorrono nella tranquillità dell'appartamento di lei. Sono momenti lenti, delicati, pieni, la cui amarezza è stemperata dalla dolcezza di un amore paziente che cresce con la stessa calma curiosa con cui crescono tutti gli amori, anche quelli di chi pensa di avere tutta la vita davanti. Per questo Lebendig colpisce, con un titolo che si traduce dal tedesco con l'aggettivo "vivi", anche se forse si dovrebbe parlare di "Lebend": "vivente". Più che lo stato dell'essere in vita è qui infatti l'atto del vivere ad essere celebrato, il participio presente di una condizione che si esaurisce nell'attimo in cui la si esperisce, ma che proprio per questa precarietà è così pura. Un inno alla vita che va goduta fino a quando la si possiede, fino a quando si è participio presente. "

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Lebendig (Vivi)" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Lebendig (Vivi)" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]

Prossime Uscite

Il Regno del Pianeta delle Scimmie
Impostazioni privacy