Amira (2021)

Amira
Locandina Amira
Amira è un film del 2021 prodotto in Egitto e Giordania, di genere Drammatico diretto da Mohamed Diab. Il film dura circa 98 minuti. Il cast include Saba Mubarak, Ali Suliman, Tara Abboud, Waleed Zuaiter, Ziad Bakri, Suhaib Nashwan, Reem Talhami.

Amira, una diciassettenne palestinese, è stata concepita con il seme di Nawar, trafugato dalla prigione nella quale egli è recluso. Sebbene sin dalla sua nascita il loro rapporto si sia limitato esclusivamente alle visite in carcere, il padre rimane il suo eroe. L'assenza nella vita della ragazza è però ampiamente compensata dall'amore e dall'affetto di coloro che la circondano. Tuttavia, quando il tentativo fallito di concepire un altro bambino porta a galla la sterilità di Nawar, il mondo di Amira viene stravolto. 

Info Tecniche e Distribuzione

Genere: Drammatico
Nazione: Egitto, Giordania, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita - 2021
Durata: 98 minuti
Formato: Colore

Cast e personaggi

Regia: Mohamed Diab
Sceneggiatura: Mohamed Diab, Khaled Diab, Sherin Diab
Musiche: Khaled Dagher
Fotografia: Ahmed Gabr
Scenografia: Nael Kanj
Montaggio: Ahmed Hafez
Costumi: Hamada Attalah

Cast Artistico e Ruoli:



Suono: Julien Perez.

COMMENTO DEL REGISTA

Il fatto che nel luogo in assoluto più sacro e diviso della Terra esista una qualche forma di 'immacolata concezione', è tanto affascinante quanto surreale. Amira rappresenta un'esplorazione microcosmica della divisione e della xenofobia che regnano nel mondo odierno. Nell'atto di dipanare l'identità della nostra eroina, il film solleva la questione se l'odio nasca spontaneo o venga coltivato.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Amira" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Amira" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy