Ammore e malavita (2017)

Ammore e malavita

Locandina Ammore e malavitaAmmore e malavita (Ammore e malavita) è un film di genere Commedia e Musical di durata circa 133 minuti diretto da Antonio Manetti, Marco Manetti con protagonisti Claudia Gerini, Carlo Buccirosso, Serena Rossi, Giampaolo Morelli, Mario Rivelli, Antonino Iuorio, Rosalia Porcaro, Luciana De Falco.
Prodotto nel 2017 in Italia esce in Italia Giovedì 5 Ottobre 2017

Trama e Scheda Tecnica

Napoli. Ciro è un temuto killer. Insieme a Rosario è una delle due "tigri" al servizio di don Vincenzo, "o' re do pesce", e della sua astuta moglie, donna Maria. Fatima è una sognatrice, una giovane infermiera. Due mondi in apparenza così distanti, ma destinati a incontrarsi, di nuovo. Una notte Fatima si trova nel posto sbagliato nel momento sbagliato. A Ciro viene dato l'incarico di sbarazzarsi di quella ragazza che ha visto troppo. Ma le cose non vanno come previsto. I due si trovano faccia a faccia, si riconoscono e riscoprono, l'uno nell'altra, l'amore mai dimenticato della loro adolescenza. Per Ciro c'è una sola soluzione: tradire don Vincenzo e donna Maria e uccidere chi li vuole uccidere. Nessuno può fermare l'amore. Inizia così una lotta senza quartiere tra gli splendidi scenari dei vicoli di Napoli e il mare del golfo. Tra musica e azione, amore e pallottole.


Data di Uscita ITA: Giovedì 5 Ottobre 2017
Genere: Commedia, Musical, Romantico
Nazione: Italia - 2017
Formato: Colore
Durata: 133 minuti
Box Office: Italia: 1.084.233 euro -> Storico incassi

News e Articoli

Box Office Italia: Blade Runner 2049 primo, Ammore e malavita terzo

'Blade Runner 2049' il film piu' visto nel weekend italiano dal 6 al 8 ottobre 2017, seguito da 'Emoji - Accendi le emozioni' e 'Ammore e malavita'.

Venezia 74, Soundtrack Stars Award a The shape of water e Ammore e malavita

Premio per la migliore colonna sonora ad Alexandre Desplat per The shape of water di Guillermo Del Toro, e premio speciale al film Ammore e malavita dei Manetti Bros..

Venezia 74, Film e Ospiti di Mercoledi 6 settembre 2017

A Venezia 74 il giorno di Ammore E Malavita dei Manetti Bros., Sweet Country, The Rape Of Recy Taylor, Gatta Cenerentola, Les Bienheureux.

Curiosita'

COMMENTO DEI REGISTI

Se un killer della camorra deve uccidere una donna e riconosce in lei l'amore della sua adolescenza parliamo d'amore o di malavita? Ecco, siamo partiti di qui e poi la storia ci è venuta dietro, quasi da sola. Le canzoni accompagnano i momenti fondamentali ed emotivamente più forti della storia: si canta quando due personaggi stanno per baciarsi, ma anche durante una sparatoria. Il musical ci ha permesso di andare sopra le righe affrontando temi profondi e importanti, come l'amore e la morte, mantenendo un tono leggero e spettacolare. Non puntiamo al realismo, ma alla verosimiglianza. Per credere in quello che raccontiamo ci piace prendere dei personaggi veri, che abbiamo incontrato nella vita reale, per incastonarli nella cornice fantasiosa di una storia esagerata. La città di Napoli è stata la nostra ispirazione e una personale rivisitazione della sua forma artistica più densa e popolare, la sceneggiata, il risultato. Però, sia chiaro, il messaggio del film non è: "a Napoli succede questo." Quello che succede, succede solo nella nostra storia. La nostra Napoli non è solamente la città cupa e disperata che si racconta ultimamente al cinema o in TV, ma anche una Napoli che, malgrado tutti i problemi, stimola con il suo fermento culturale e ispira con la sua carica di umanità. Ogni volta che ritorniamo ci è inevitabile sorridere. Quale che sia il nostro stato d'animo. Un potere ineguagliabile.

Apri Box Commenti