Cosa Sara' (2020)

Cosa Sara'
Locandina Cosa Sara'
Cosa Sara' è un film del 2020 prodotto in Italia, di genere Drammatico diretto da Francesco Bruni. Il cast include Kim Rossi Stuart, Lorenza Indovina, Barbara Ronchi, Raffaella Lebboroni, Nicola Nocella, Fotinì Peluso, Tancredi Galli, Giuseppe Pambieri. In Italia, esce al cinema Sabato 24 Ottobre 2020 distirbuito da Vision Distribution. Disponibile in homevideo in Digitale da Sabato 31 Ottobre 2020.

TRAMA

La vita di Bruno Salvati è in una fase di sospensione. I suoi film non hanno mai avuto successo e il suo produttore fatica a mettere in piedi il suo prossimo progetto. Sua moglie Anna, dalla quale si è recentemente separato, sembra già avere qualcun altro accanto. E per i figli Adele e Tito, Bruno non riesce a essere il padre presente e affidabile che vorrebbe. Un giorno Bruno scopre di avere una forma di leucemia. Si affida immediatamente a un'ematologa competente e tenace, che lo accompagna in quello che sarà un vero e proprio percorso a ostacoli verso la guarigione. Il primo obiettivo è trovare un donatore compatibile di cellule staminali: dopo alcuni tentativi falliti, Bruno comincia ad avere seriamente paura. Il padre Umberto, rivelandogli un segreto del suo passato, accende in tutti una nuova speranza. Bruno e la sua famiglia intraprendono un inatteso percorso di rinascita, con la certezza in fondo al cuore che per loro Andrà tutto bene. 

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Sabato 24 Ottobre 2020
Uscita in Italia: 24/10/2020
Genere: Drammatico
Nazione: Italia - 2020
Durata: N.d.
Formato: Colore
Produzione: Palomar, Vision Distribution
Distribuzione: Vision Distribution
Note:
Presentato alla Festa del Cinema di Roma 2020.
Titoli alternativi: Andra' Tutto Bene [Italia]
In HomeVideo: in Digitale da Sabato 31 Ottobre 2020

Immagini

[Schermo Intero]

Perchè è cambiato il titolo del film da ANDRÁ TUTTO BENE a COSA SARÁ:

Il titolo del film 'Cosa Sarà' in origine doveva essere 'Andrà Tutto Bene', poi è stato cambiato in seguito alla pandemia del coronavirus Covid-19, periodo in cui #AndràTuttoBene risuonava ovunque come parole di speranza verso la fine dell'emergenza sanitaria. 
Francesco Bruni ha commentato così la decisione di cambiare il titolo del film da ANDRÁ TUTTO BENE a COSA SARÁ:
"Sono felice di poter annunciare il nuovo titolo del nostro film. Quello scelto in precedenza - più di un anno fa - se al principio sembrava profetico (poiché quell'espressione risuonava ovunque), con l'andare del tempo - ironia della sorte - ha finito per risultare fuorviante, soprattutto perché il nostro film non parla affatto - colgo l'occasione per precisarlo - della pandemia che ha colpito il mondo intero in questi ultimi mesi. Questo nuovo titolo mi sembra esprimere molto bene l'incertezza in cui vive il protagonista e in cui tutti possiamo riconoscerci, ora più che mai. Ringrazio anche Palomar e Vision che hanno subito condiviso questa sensazione e questa scelta." 

COSA SARÀ di Francesco Bruni vincitore della terza edizione della rassegna Altri Sguardi - Cinema e solidarietà in carcere

Il 25 marzo 2021 è stato annunciato che la giuria della terza edizione del Premio "Altri Sguardi - Cinema e Solidarietà in carcere", composta da 7 detenuti della sezione maschile del carcere di Rebibbia di Roma, ha deciso di assegnare il premio al film COSA SARÀ di Francesco Bruni, con la seguente motivazione: "Ha emozionato tutti il modo in cui è stato trattato un argomento così serio e importante. Il regista è riuscito a dare il giusto equilibrio al film, leggero e anche divertente, in alcuni momenti è stato difficile trattenere le lacrime. Molti di noi ci si sono ritrovati perché in carcere ci sono giorni in cui si fa fatica ad andare avanti, ci si sente soli, e altri in cui, pensando alla famiglia, si ha la forza per sollevare il mondo intero. Grande interpretazione di Kim Rossi Stuart che ha reso molto bene cosa significhi dovere affrontare le cure e avere paura di morire. Anche nei momenti in cui si poteva ridere emergeva il lato malinconico di chi sta rischiando la vita. Il regista è riuscito ad affrontare un argomento che ha vissuto in prima persona, si è potuto osservare e cercare di trasmettere all'attore cosa è stato per lui quel vissuto." 

David di Donatello 2021

  • [Nomination] MIGLIORE SCENEGGIATURA ORIGINALE - Francesco Bruni in collaborazione con Kim Rossi Stuart
  • [Nomination] MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA - Kim Rossi Stuart

Festa del Cinema di Roma 2020

  • [Sezione] Eventi Speciali

HomeVideo (beta)


Cosa Sara' disponibile in Digitale da Sabato 31 Ottobre 2020
24/10/2020.

STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere Cosa Sara' su queste piattaforme:
Guarda Cosa Sara' su NOW TV

Nota: "Cosa Sara'" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Puoi cercare "Cosa Sara'" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Cosa Sara'" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti