Locandina Monkey Business - Una Scimmietta Dispettosa
Monkey Business - Una Scimmietta Dispettosa (Apenstreken) è un film del 2015 prodotto in Paesi Bassi, di genere diretto da Johan Nijenhuis. Il cast include Loek Peters, Tygo Bussemakers, Guus Dam, Arjan Ederveen, Lars Henckens, Yvon Jaspers.

TRAMA

1900. La direttrice di un orfanotrofio costringe gli orfani a lavorare in una fabbrica. Uno di loro, Wim, impertinente e ardito, ne ha abbastanza di questo spossante lavoro: vuole andare a scuola. Così scappa dall'orfanotrofio, incontra una scimmietta, e fa amicizia con una bambina di nome Jet, la cui madre è un'insegnante. Mentre Wim e la scimmia si nascondono nella fattoria di Jet, i compagni di classe della bambina concorrono a portare Wim nella loro scuola. Un altro bambino, Gijs, istruisce Wim sull'agricoltura. Ma strane cose accadono nel villaggio: iniziano a scomparire gli oggetti di valore, e l'intruso Wim viene incolpato e rimandato all'orfanotrofio. Fortunatamente Wim viene accolto da una famiglia affidataria in una sfarzosa villa, ma neppure tutte le ricchezze del mondo potrebbero fargli dimenticare i suoi amici Jet e Gijs, e il suo desiderio di andare a scuola. 

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita in Italia: 02/09/2016 (TV, Sky Cinema Family)
Prima Uscita: 10/06/2015 (Paesi Bassi)
Nazione: Paesi Bassi - 2015
Formato: Colore
Durata: N.d.
Produzione: Johan Nijenhuis and Co, Farmhouse Film and TV
Note:
Presentato in Concorso a Giffoni Experience 2015.

Immagini

[Schermo Intero]

Dichiarazioni del regista

"Quando è entrato in vigore il divieto del lavoro minorile, non ci sono stati molti cambiamenti. Solo quando è stata approvata una legge per l'istruzione obbligatoria dei bambini, la schiavitù infantile è scomparsa. Nei Paesi Bassi, tutto questo è accaduto nel 1900, ma in molti altri Stati i bambini passano ancora le loro giornate all'interno di oscure fabbriche. "Nel film MONKEY BUSINESS FROM A TO Z, l'orfano Wim riesce nell'intento di migliorare il suo destino, ma tale riuscita richiede lo sforzo dell'intera comunità. Wim riceve l'aiuto di contadini, maestri di scuola, legislatori e compagni di classe. Tutte queste persone gli insegnano a leggere e a giocare. MONKEY BUSINESS FROM A TO Z mostra le capacità di un bambino in circostanze difficili, un bambino coraggioso che non si arrende mai. "Nel film, ho cercato costantemente di adottare il punto di vista di Wim, in modo da vedere il mondo del passato attraverso i suoi occhi. Le riprese in 3D su un set cinematografico con bambini e scimmie sono state una sfida. L'attore protagonista, Tygo Bussemakers, di 9 anni, ha affrontato con me questa sfida. Dopo l'incontro tra l'attore e la scimmia Frits, allorché i due hanno imparato ad andare d'accordo, abbiamo potuto iniziare le riprese. "Nel film, i bambini parlano il dialetto del Sud dei Paesi Bassi. Questo elemento dona al film un sapore di autenticità e mi ricorda il passato, perché i miei genitori parlavano proprio quel dialetto".

Giffoni 2015

  • [Sezione] Concorso Ufficiale - Elements +6

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Monkey Business - Una Scimmietta Dispettosa" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Monkey Business - Una Scimmietta Dispettosa" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti