True Mothers (2020)

Asa ga Kuru
Locandina True Mothers
True Mothers (Asa ga Kuru) è un film del 2020 prodotto in Giappone, di genere Drammatico diretto da Naomi Kawase. Il film dura circa 139 minuti. Liberamente ispirato al romanzo 'Asa ga Kuru' di Mizuki Tsujimura. Il cast include Hiromi Nagasaku, Arata Iura, Aju Makita, Miyoko Asada, Taketo Tanaka. In Italia, esce al cinema Giovedì 13 Gennaio 2022 distirbuito da Kitchen Film.

Una coppia che ha adottato un bambino deve fare i conti con una donna che dice di essere la madre biologica

TRAMA

Dopo aver ricorso invano a una dolorosa e lunga serie di trattamenti per la fertilità, Satoko e suo marito Kiyokazu adottano un bambino, che chiamano Asato. Sei anni dopo, Satoko ha lasciato il suo lavoro per dedicarsi solo al marito e al figlio, e la famiglia vive un'esistenza serena. Ma improvvisamente questa felicità viene minacciata da una telefonata di Hikari, la madre biologica di Asato, che chiede di riavere suo figlio o di ricevere un indennizzo in denaro. Satoko e Kiyokazu l'avevano incontrata al tempo dell'adozione di Asato, quando Hikari aveva 14 anni: da allora la coppia non aveva più notizie di lei. Un giorno, mentre Asato è a scuola, Satoko riceve una visita della ragazza, e sente che quella sulla porta non è la vera Hikari.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Giovedì 13 Gennaio 2022
Uscita in Italia: 13 Gennaio 2022 al Cinema
Genere: Drammatico
Nazione: Giappone - 2020
Formato: Colore
Durata: 139 minuti
Distribuzione: Kitchen Film
Soggetto:
Liberamente ispirato al romanzo 'Asa ga Kuru' di Mizuki Tsujimura.

Recensioni redazione

True Mothers, film di Naomi Kawase
True Mothers, recensione del film di Naomi Kawase
7/10
Matilde Capozio
Dal Giappone arriva un dramma familiare che ruota intorno alla storia di due donne, una madre biologica e una adottiva, per una riflessione sul concetto di famiglia, accettazione e perdono, in un film realizzato con eleganza e rigore formale.

Immagini

[Schermo Intero]

Note di Regia - Naomi Kawase

"Quando si gira un film arriva sempre un momento che mi commuove fino alle lacrime. Quando gli attori vivono a pieno la vita dei loro personaggi da esprimere emozioni che vanno ben oltre la sceneggiatura. Mi rendo conto quanto questo sia prezioso e raro. Gli attori in questo film sono sorprendenti: i loro personaggi sono l'incarnazione degli esseri viventi . Abbiamo girato in sei diverse location del Giappone: su un'isola, nella foresta, in città, in un luogo storico… Abbiamo realizzato questo film come se fosse il ricordo di un viaggio attraverso le stagioni e i caratteri di ogni luogo. È una storia sulla forgiatura del proprio destino, come se dopo la pioggia, una luce radiosa avesse purificato il mondo".

Eventi

'True Mothers' è stato scelto nel 2020 per rappresentare il Giappone ai Premi Oscar. 

Festa del Cinema di Roma 2020

  • [Sezione] Selezione Ufficiale - Roma 2020

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "True Mothers" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "True Mothers" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti

Prossime Uscite

Machine Gun Kelly's Life in Pink
The Deer King - Il Re Dei Cervi
Blasted - In due contro gli alieni
La mia ombra è tua
Belle
Mistero a Saint-Tropez
La Promessa - Il prezzo del potere
Gold
Tenebra
Downton Abbey II: Una Nuova Era
Doula
The Princess
Le voci sole
Sognando Marte
Paolo Rossi - L'Uomo. Il Campione. La Leggenda.