Atlantide (2021)

Atlantide

Locandina Atlantide
Atlantide (Atlantide) è un film del 2021 prodotto in Italia, di genere Drammatico diretto da Yuri Ancarani. . In Italia, esce al cinema il 22 Dicembre 2021 distribuito da I Wonder Pictures.

TRAMA

Atlantide è un romanzo di formazione ambientato nella laguna di Venezia, tra i canali illuminati dalle luci dei barchini su cui i ragazzi sfrecciano a velocità folle e musica al massimo cercando di acciuffare la vita. Vogliono tutto, qui e ora, il barchino è il loro rifugio e la loro "casa", sfidano Venezia, città sontuosa ed enigmatica, che continua a negarsi, irraggiungibile. Daniele, il giovane protagonista, è un solitario, isolato dal resto del gruppo, sogna il record di velocità e per questo è pronto a tutto, persino a infrangere le regole che governano quella strana comunità. 

"Il barchino è l'unico posto in cui un adolescente a Venezia si sente libero" spiega il regista Yuri Ancarani, "È li che scappa dalle proprie paure, dai turisti, dalla vita dei grandi. Non è stato facile per me, che sono un adulto, avvicinare gli universi e le dinamiche di quei ragazzi; ci siamo incontrati pian piano soprattutto parlando di musica, Atlantide è un film nato senza sceneggiatura, dialoghi sono rubati alla vita reale, e il racconto ha preso forma in divenire".

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Mercoledì 22 Dicembre 2021
Uscita in Italia: 22, 23, 24 Dicembre 2021 al Cinema
Genere: Drammatico
Nazione: Italia - 2021
Formato: Colore
Durata: N.d.
Distribuzione: I Wonder Pictures

Cast e personaggi

Regia: Yuri Ancarani
Sceneggiatura: Yuri Ancarani

Curiosità

La colonna sonora è del rapper Sick Luke. 

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Atlantide" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
Apri Box Commenti