Atomica bionda (2017)

Atomic Blonde

Locandina Atomica biondaAtomica bionda (Atomic Blonde) è un film di genere Azione e Mistero di durata circa 115 minuti diretto da David Leitch con protagonisti Sofia Boutella, Charlize Theron, James McAvoy, John Goodman, Toby Jones, Daniel Bernhardt, Eddie Marsan, Roland Møller, James Faulkner, Jóhannes Haukur Jóhannesson.
Prodotto da 87Eleven nel 2017 in USA [Uscita Originale il 28/07/2017 (USA)] esce in Italia Giovedì 17 Agosto 2017 distribuito da Universal Pictures.

Trama e Scheda Tecnica

Atomica Bionda, un thriller di azione a ritmo serrato che segue il più letale assassino della M16 in una città che pullula di rivoluzionari e traditori.  Il gioiello della corona dei Servizi Segreti di Sua Maestà, l'Agente Lorraine Broughton, gioca il suo mix di spionaggio, sensualità e ferocia, pronta a tutto pur di salvare la pelle in una missione impossibile. Inviata da sola a Berlino per consegnare un prezioso dossier fuori dalla Città destabilizzata, si allea con l'ufficiale governativo David Percival per districarsi nel più letale gioco di spie. 


Data di Uscita ITA: Giovedì 17 Agosto 2017
Data di Uscita USA: Venerdì 28 Luglio 2017
Data di Uscita DVD: Mercoledì 13 Dicembre 2017 -> Scopri DVD e Blu-ray
Data di Uscita Originale: 28/07/2017 (USA)
Genere: Azione, Mistero, Thriller
Nazione: USA - 2017
Formato: Colore
Durata: 115 minuti
Produzione: 87Eleven, Closed on Mondays Entertainment, Denver and Delilah Productions, Focus Features, Sierra / Affinity
Distribuzione: Universal Pictures
Budget: 30.000.000 dollari (stimato)
Box Office: USA: 49.032.310 dollari | Italia: 1.728.034 euro -> Storico incassi

Cast e personaggi

Regia: David Leitch
Sceneggiatura: Kurt Johnstad
Musiche: Tyler Bates
Fotografia: Jonathan Sela
Scenografia: David Scheunemann
Cast e Ruoli:

News e Articoli

Atomica Bionda, al cinema il film con Charlize Theron letale assassina

Atomica Bionda segue il più letale assassino della M16 in una città che pullula di rivoluzionari e traditori.

Box Office Italia: Annabelle 2 debutta primo, Atomica bionda al sesto posto

'Annabelle 2: Creation' il film piu' visto nel weekend italiano dal 4 al 6 agosto 2017, seguito da 'Spider-Man: Homecoming' e 'The War - Il Pianeta delle Scimmie'. Debutta sesto 'Atomica bionda'.

Curiosita'

UN'INTRODUZIONE STORICA

È il 1989 a Berlino, alla vigilia della caduta del Muro e di un'esplosiva riconsiderazione delle alleanze fra le super potenze mondiali. Se nella giornata tipo di una spia è molto difficile capire di chi potersi fidare, è praticamente impossibile non saltare sul campo minato della città tedesca. Lorraine Broughton (Theron) è un agente del MI6 tanto fredda quanto seducente che è stata spedita in Germania per trovare una soluzione allo spietato gioco di spionaggio che ha da poco lasciato vittima un agente sotto copertura.
Dopo pochi minuti dal suo arrivo Broughton rischia di essere uccisa e una volta risolta la questione si trova obbligata a collaborare con lo spericolato agente a capo della missione inglese David Percival (McAvoy). A controllare l'operato dei due agenti sono i superiori del MI6 Eric Gray (Jones) e della CIA Emmett Kurzfeld (Goodman), mandato dagli Stati Uniti a verificare i risultati della missione. Broughton si accorge immediatamente di essere inseguita dall'agente francese Delphine Lasalle (Boutella), con cui vivrà una bollente passione che metterà in gioco anche il suo interesse personale.
Tutti questi agenti e tutti quelli che li circondano stanno cercando di trovare una soluzione alla minaccia che potrebbe mettere in crisi le operazioni di intelligence in tutto l'Occidente: bisogna trovare la lista delle identità e dei dettagli personali di tutti gli agenti in servizio a Berlino redatta da un ufficiale della Stasi, principale organizzazione di sicurezza e spionaggio della Germania Est. L'uomo che si sospetta abbia la lista in un microfilm ha il nome in codice Spyglass (Marsan). Anche se i loro rapporti non sono facili, Broughton e Percival sono determinati a interrogarlo e a trovare questo prezioso file…sempre che siano in grado di trovarlo.
Mancano pochi giorni alla caduta del Muro e la tensione è altissima, nonostante il freddo. Con il passare dei giorni, Broughton deve sfoderare tutto l'arsenale delle proprie abilità per affrontare al meglio questa sfida, rispondere a ogni colpo avversario ed evitare ogni tradimento – tanto professionale che personale.

Apri Box Commenti