Nelle tue mani (2018)

Au bout des doigts
Locandina Nelle tue mani
Nelle tue mani (Au bout des doigts) è un film del 2018 prodotto in Francia, di genere Commedia diretto da Ludovic Bernard. Il film dura circa 105 minuti. Il cast include Kristin Scott Thomas, Lambert Wilson, Karidja Touré, Jules Benchetrit, André Marcon, Elsa Lepoivre. In Italia, esce al cinema Giovedì 27 Dicembre 2018 distirbuito da CINEMA. Disponibile in homevideo in DVD da Martedì 30 Aprile 2019, in Digitale da Giovedì 11 Aprile 2019. Al Box Office italiano ha incassato circa 175.539 euro.

La musica è il segreto di un giovane ventenne, un argomento di cui non osa parlare ai suoi amici con cui organizza furti in appartamento. Dopo un colpo andato storto, il ragazzo viene arrestato e la sua pena viene tramutata in servizio sociale presso un Conservatorio dove studia per diventare uno dei maggiori pianisti della nazione.

TRAMA

Protagonista del film è Mathieu Malinski. Un giorno nella confusione di una stazione di Parigi Mathieu inizia a suonare un pianoforte a disposizione del pubblico. Il mondo sembra fermarsi, soprattutto per il direttore del Conservatorio Pierre Geithner (Lambert Wilson), che ne riconosce l'eccezionale talento. Ma la sua proposta di frequentare il Conservatorio non interessa il giovane, che vive di piccoli furti messi a segno insieme a due suoi amici. Quando finisce in arresto per un colpo andato storto, Pierre gli propone uno scambio: gli eviterà la prigione in cambio di qualche ora di lavoro socialmente utile. Il suo vero scopo, però, è prepararlo a un concorso nazionale di pianoforte. Sotto la guida dell'intransigente "Contessa" (Kristin Scott Thomas), Mathieu affronta una sfida che non riguarda soltanto lui, ma il futuro stesso del Conservatorio.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Giovedì 27 Dicembre 2018
Uscita in Italia: 27/12/2018
Data di Uscita USA: Mercoledì 26 Dicembre 2018
Prima Uscita: 26/12/2018 (Francia)
Genere: Commedia
Nazione: Francia - 2018
Durata: 105 minuti
Formato: Colore
Produzione: Récifilms, Umedia (co-produzione)
Distribuzione: CINEMA
Box Office: Italia: 175.539 euro
In HomeVideo: in Digitale da Giovedì 11 Aprile 2019 e in DVD da Martedì 30 Aprile 2019 [scopri DVD e Blu-ray]

Immagini

[Schermo Intero]

NOTE DI REGIA.
L'idea mi è venuta in modo molto semplice: mentre mi trovavo alla stazione di Bercy e mi accingevo a prendere un treno, ho sentito un giovane suonare il pianoforte. Era un ragazzo che, a prima vista, non possedeva assolutamente i codici della musica classica, ma che interpretava divinamente bene un valzer di Chopin. È stato un momento magico: attorno a me c'erano poche persone. Sono salito sul treno e mi sono messo a immaginare e a scrivere il passato e il futuro di quel giovane, chiedendomi come avesse potuto imparare a suonare così bene. E questo è stato il punto di partenza della mia storia che in seguito ho ambientato nella stazione ferroviaria parigina Gare du Nord.

HomeVideo (beta)


Nelle tue mani disponibile in Digitale da Giovedì 11 Aprile 2019 e in DVD da Martedì 30 Aprile 2019
27/12/2018.

STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Nelle tue mani" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"Nelle tue mani" disponibile su supporto fisico da Martedì 30 Aprile 2019, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].
Apri Box Commenti

Prossime Uscite

Black Panther: Wakanda Forever
BTS: Yet To Come In Cinemas
Assassin Club
Astérix & Obélix: Il Regno di Mezzo
Gli Spiriti dell'Isola
Decision To Leave
Bussano Alla Porta
Hidden - Verità Sepolte
Una Gran Voglia di Vivere
Marcel the Shell
The Son
Pluto
TÁR
Magic Mike - The Last Dance
Il Gatto con gli Stivali 2: L'Ultimo Desiderio