Bardo, la Cronaca falsa di alcune Verità (2022)

Bardo, Falsa Crónica De Unas Cuantas Verdades
Locandina Bardo, la Cronaca falsa di alcune Verità
Bardo, la Cronaca falsa di alcune Verità (Bardo, Falsa Crónica De Unas Cuantas Verdades) è un film del 2022 prodotto in Messico, di genere Drammatico, Commedia diretto da Alejandro G. Iñárritu. Il film dura circa 174 minuti. Il cast include Daniel Giménez Cacho, Griselda Siciliani, Ximena Lamadrid, Iker Sanchez Solano, Andrés Almeida, Francisco Rubio. Disponibile in homevideo in Digitale da Venerdì 16 Dicembre 2022.

TRAMA

BARDO, falsa crónica de unas cuantas verdades è un'esperienza immersiva epica e visivamente straordinaria, ambientata durante l'intimo e commovente viaggio di Silverio, un noto giornalista e documentarista messicano che vive a Los Angeles. L'uomo, dopo aver ricevuto un prestigioso riconoscimento internazionale, è costretto a tornare nel suo paese natale, ignaro che questo semplice viaggio lo spingerà verso una profonda crisi esistenziale. La follia dei suoi ricordi e delle sue paure riesce a perforare il presente, riempiendo i suoi giorni di un senso di sconcerto e stupore. Tra emozioni e abbondanti risate, Silverio lotta per trovare risposte a domande universali eppure intime, riguardanti la propria identità, il successo, la fragilità della vita, la storia del Messico e i profondi legami sentimentali che condivide con la moglie e i figli. In breve, cosa significa essere umani in questi tempi molto particolari.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita in Italia: 16 Dicembre 2022 in SVOD su Netflix
Genere: Drammatico, Commedia
Nazione: Messico - 2022
Durata: 174 minuti
Formato: Colore
Lingua: spagnolo, inglese
Produzione: M Productions, Redrum
In HomeVideo: in Digitale da Venerdì 16 Dicembre 2022

Immagini

[Schermo Intero]

Commento del regista

"Alcuni anni fa, mi sono accorto all'improvviso che la strada davanti a me era molto più breve di quella che avevo già percorso. Inevitabilmente, ho incominciato a esplorarla a ritroso e nel profondo, ma entrambi i sentieri sono ingannevoli e labirintici. Il tempo e lo spazio si intrecciano, e la narrazione che costituisce 'la nostra vita' non è molto più di un falso miraggio, composto da fatti percepiti in modo soggettivo dal nostro imperfetto sistema nervoso.
La memoria non è veritiera, possiede soltanto convinzioni derivate dalle emozioni. È quindi la verità dell'emozione che io voglio ricercare, nell'enorme baule pieno di chimere che mi porto dietro.
Avviso in anticipo: non ho trovato alcuna verità assoluta, ho solo percorso un viaggio tra realtà e immaginazione. Un sogno.
I sogni, come il cinema, sono reali ma non veri, e in entrambi il tempo è liquido.
BARDO è il racconto di un viaggio tra quelle due illusioni dai confini indecifrabili."

Eventi

Presentato in Concorso alla 79. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

Venezia 2022

  • [Sezione] Venezia 79 - Selezione Ufficiale - In Concorso

HomeVideo (beta)


Bardo, la Cronaca falsa di alcune Verità disponibile in Digitale da Venerdì 16 Dicembre 2022
16 Dicembre 2022 in SVOD su Netflix.

STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Bardo, la Cronaca falsa di alcune Verità" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Bardo, la Cronaca falsa di alcune Verità" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti

Prossime Uscite

Black Panther: Wakanda Forever
BTS: Yet To Come In Cinemas
Assassin Club
Astérix & Obélix: Il Regno di Mezzo
Gli Spiriti dell'Isola
Decision To Leave
Bussano Alla Porta
Hidden - Verità Sepolte
Una Gran Voglia di Vivere
Marcel the Shell
The Son
Pluto
TÁR
Magic Mike - The Last Dance
Il Gatto con gli Stivali 2: L'Ultimo Desiderio