Basta Un Paio Di Baffi (2019)

Basta Un Paio Di Baffi
Locandina Basta Un Paio Di Baffi
Basta Un Paio Di Baffi è un film del 2019 prodotto in Italia, di genere TV Movie diretto da Fabrizio Costa. Il film dura circa 90 minuti. Soggetto e Trattamento di Giulio Calvani, Ilaria Storti, Marta Storti. Il cast include Antonia Liskova, Sergio Assisi, Marco Bonini, Euridice Axén, Teresa Saponangelo, Michele De Virgilio.

TRAMA

S ara (Antonia Liskova) ha un sogno nella vita: diventare chef. C'è solo un problema: non sa assolutamente come farsi valere e finisce per perdere il lavoro. Dopo l'ennesima disfatta, però, arriva l'occasione di una vita: al suo ristorante preferito cercano un cuoco e lei conosce già tutte le ricette. Luca (Sergio Assisi), il proprietario, è un bell'uomo, simpatico e intelligente, ma la sua ultima esperienza con la chef Giada Del Re (Euridice Axen), con cui doveva sposarsi, gli ha spezzato il cuore. Giada, infatti, ha lasciato Luca e il suo ristorante. Ecco perché, nonostante Sara sia perfetta per il lavoro, Luca non ne vuole sapere: lui assumerà solo un uomo, le donne sono troppo problematiche. Per Sara è l'ultima occasione, il suo sogno dipende da questo lavoro. Con l'aiuto del suo miglior amico Sergio (Marco Bonini), un gay vulcanico, proverà l'impensabile: travestirsi da uomo. Letteralmente "nei panni" di Andrea, Sara riesce a ottenere il lavoro. Soltanto che adesso dovrà continuare a cucinare portando i baffi di Andrea, chef di talento con qualche particolarità... Ma cosa succede quando tra Andrea e Luca sboccia del tenero? Può Sara confessare di essere una donna senza perdere la sua fiducia? E Luca, cosa penserà di questa passione nascente per un altro uomo?

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita in Italia: 02/01/2019 (TV, Rai1)
Genere: TV Movie
Nazione: Italia - 2019
Durata: 90 minuti
Formato: Colore
Produzione: Rai Fiction (co-produzione), Pepito Produzioni (co-produzione)
Soggetto:
Soggetto e Trattamento di Giulio Calvani, Ilaria Storti, Marta Storti.

SAGA

NOTE DI REGIA

S ull'onda del successo di talent culinari, il film esplora il microcosmo enogastronomico con i suoi codici comportamentali, gli ostacoli da superare, le strategie per la conquista del successo. Al centro del racconto una giovane donna appassionata di cucina, ma molto insicura, nonostante faccia di tutto per riuscire a realizzare il sogno suo e di sua madre: aprire un ristorante nella sua città ed esserne la Chef. È stato molto interessante lavorare con l'attrice protagonista sul personaggio di Sara/Andrea con la straordinaria Antonia Liskova, che ha dimostrato incredibili doti interpretative, riuscendo ad essere molto credibile anche negli improbabili panni maschili. I reparti trucco, parrucco e costumi sono stati complici preziosi in questo percorso. La Regia ha voluto accompagnare ogni attore ed ogni personaggio nel suo percorso, valorizzandone le diverse sfumature non solo comiche. Con Sergio Assisi si è lavorato ad un processo di trasformazione da play-boy impenitente fino ad arrivare al suo sospetto di essere gay, quando inizierà a provare dei sentimenti forti per Sara, che lui però crede ancora essere Andrea. La città di Bari, con il porto, il mare ed i suoi vicoli mozzafiato è parte integrante del nostro racconto, e la fotografia ne ha valorizzato l'incredibile luce che è in grado di emanare. Tra fornelli sempre caldi e piatti di mare prelibati, il luogo principale dell'azione è il ristorante del seduttivo Luca, che, conoscendo Sara, scoprirà di avere bisogno accanto a sé della giusta dolce metà. Anche davanti i fornelli. 

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Basta Un Paio Di Baffi" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Basta Un Paio Di Baffi" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti

Prossime Uscite

Black Panther: Wakanda Forever
BTS: Yet To Come In Cinemas
Assassin Club
Astérix & Obélix: Il Regno di Mezzo
Gli Spiriti dell'Isola
Decision To Leave
Bussano Alla Porta
Hidden - Verità Sepolte
Una Gran Voglia di Vivere
Marcel the Shell
The Son
Pluto
TÁR
Magic Mike - The Last Dance
Il Gatto con gli Stivali 2: L'Ultimo Desiderio