Marta riceve la visita dell'Arcangelo che le annuncia l'arrivo di un figlio. Basteranno 14 giorni per decidere?
Marta (Serena Rossi) è una regista di teatro, single e tutto sommato soddisfatta della sua vita, a un passo dal debutto del suo Amleto. Al suo 40esimo compleanno riceve una visita inaspettata: l'Arcangelo Gabriele (Fabio Balsamo), che vorrebbe annunciarle la nascita di un figlio. Ma Marta non è sicura di volere un figlio "in dono" e chiede tempo per pensarci. Preso alla sprovvista da questa richiesta, costretto a fermarsi sulla Terra più del previsto, Gabriele si trasferirà a casa sua e le starà accanto per le due settimane che a Marta serviranno per capire cosa vuole per sé stessa e per essere felice.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita in Italia: 25 Dicembre 2022 su Sky e NOWGenere: Commedia
Nazione: Italia - 2022
Durata: 100 minuti
Formato: Colore
Produzione: Cinemaundici, Vision Distribution
Soggetto:
Liberamente tratto dall'opera teatrale 'Farsi Fuori' di Luisa Merloni.
In HomeVideo: in Digitale da domenica 25 Dicembre 2022
Passaggi in TV:
• martedì 05 Dicembre ore 13:40 su Sky Cinema Romance
Cast e personaggi
Regia: Paola RandiSceneggiatura: Lisa Nur Sultan, Carlotta Corradi
Cast Artistico e Ruoli:
Immagini
Note di regia – Paola Randi
"Quando Lisa Nur Sultan mi ha parlato dell'idea di 'Beata te' l'ho trovata folgorante. Una donna che compie quarant'anni e vede materializzarsi davanti ai suoi occhi il famigerato orologio biologico nei panni dell'Arcangelo Gabriele. La sceneggiatura, da lei scritta insieme a Carlotta Corradi, ha fatto il resto. La commedia italiana di grande tradizione incontra qui un sapore contemporaneo, internazionale, metropolitano, che sa essere graffiante, ma caldo e coinvolgente.
È stato impossibile non farsi coinvolgere da un progetto come questo che mi dà, tra l'altro, l'opportunità di lavorare con una squadra di donne straordinarie che stimo molto come Lisa, Carlotta e la produttrice Olivia Musini, e con uno splendido cast, capitanato dalla protagonista Serena Rossi e da Fabio Balsamo nei panni dell'Arcangelo. E sono felice di fare questo film con Sky e Vision.
Mi ha conquistata anche l'occasione di affrontare un tema importante come quello del diritto delle donne di scegliere se avere o meno un figlio, con leggerezza e al contempo profondità.
Perché, come ci insegnano le maestre e i maestri, la commedia è libertà."
HomeVideo (beta)
info: 25 Dicembre 2022 su Sky e NOW.
Puoi vedere Beata Te su queste piattaforme:
Nota: "Beata Te" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Puoi cercare "Beata Te" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]