Beautiful Minds (2021)

Beautiful Minds

Locandina Beautiful Minds
Beautiful Minds (Beautiful Minds) è un film del 2021 prodotto in Francia e Svizzera, di genere Commedia diretto da Bernard Campan, Alexandre Jollien. Dura circa 90 minuti. Il cast include Bernard Campan, Alexandre Jollien, Tiphaine Daviot, Julie-Anne Roth, La Castou, Marie Benati, Marilyne Canto, Anne-Valérie Payet, Sofiia Manousha, Marie Petiot. In Italia, esce al cinema il 24 Febbraio 2022 distribuito da Notorious Pictures.

TRAMA

Come dice Erasmo: "Non si nasce uomini, lo si diventa". Il paradosso è che bisogna guardare i feriti o colore che hanno perso la vita, per imparare quest'arte di vivere, per diventare sempre più profondamente umani. 

Tutto inizia con un "banale" incidente. Un automobilista investe un triciclo che finisce in un fosso. Al volante, Louis, sulla cinquantina, un impresario di pompe funebri, che si occupa delle salme, dei funerali e della gestione delle pompe funebri di famiglia. Nel fosso, Igor, un disabile con paralisi cerebrale e appassionato di filosofia. Passa la sua vita a consegnare a domicilio verdure biologiche, tenendosi ben lontano dal mondo e da ogni tipo di vita sociale. I suoi compagni di viaggio sono Socrate, Spinoza e Nietzsche. Dei suoi simili, uomini e donne, non sa nulla, ignorando tutto o quasi della sensualità, dell'amicizia, del sesso e degli incontri reali. 

Entrambi gli uomini stanno per imbarcarsi in un'avventura al di là di ciò che avrebbero mai potuto immaginare. 

In un viaggio decisivo, questi due uomini portano il corpo di Madeleine alla sua ultima dimora. Davanti a loro c'è un'amicizia, un'inaspettata perdita della verginità e alcune autentiche opportunità per eliminare i pregiudizi e praticare esercizi spirituali. I nostri due protagonisti avanzano, passo dopo passo, millimetro dopo millimetro, verso la vera libertà. Impareranno a spogliarsi di tutto ciò che li ha bloccati, ad andare oltre gli sguardi e l'individualismo degli altri. 

"Amor Fati", diceva Nietzsche. Questa è l'ultima ricerca intrapresa da questi due uomini, che avanzano a passo lento lungo i sentieri di una saggezza colta nel cuore della vita quotidiana, nei suoi alti e bassi. Il film ripercorre il viaggio di questo "sì" all'esistenza, di questa gioia nel diventare ciò che siamo. La tragedia dell'esistenza, la morte, l'esperienza di una differenza inscritta nel cuore della carne, l'handicap, tutto diventa un trampolino di lancio, una chiamata alla gioia della solidarietà. 

Salite a bordo di questo carro funebre, unitevi a questi due viaggiatori, abbandonate le vostre preoccupazioni e riponete la vostra armatura. 

Igor imparerà tutto sulla vita e soprattutto imparerà a vivere. 

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Giovedì 24 Febbraio 2022
Uscita in Italia: 24 Febbraio 2022 al Cinema
Genere: Commedia
Nazione: Francia, Svizzera - 2021
Formato: Colore
Durata: 90 minuti
Produzione: Pan-Européenne, France 3 Cinéma, Apollo Films, Abs, Les Productions Jmh, Rts Radio Télévision Suisse, Srg Ssr
Distribuzione: Notorious Pictures

Cast e personaggi

Regia: Bernard Campan, Alexandre Jollien
Sceneggiatura: Bernard Campan, Alexandre Jollien, Hélène Grémillon
Musiche: Niklas Paschburg
Fotografia: Christophe Offenstein
Montaggio: Annette Dutertre

Cast Artistico e Ruoli:



Produttori:
Philippe Godeau (Produttore), Matthieu Henchoz (Coproduttore), Nathalie Gastaldo (Coproduttore)

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Beautiful Minds" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Beautiful Minds" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti

Prossime Uscite

La donna per me
Con Chi Viaggi
Nick Cave - This Much I Know to be True
Bob's Burgers - Il Film
Nostalgia
Top Gun: Maverick
Il fronte interno
Quel che conta è il pensiero
Ambulance
Jackass Forever
Lettera a Franco
Luigi Proietti detto Gigi
Morbius
Sundown
Un'ombra sulla verità