Prima di Domani (2017)

Before I Fall

Locandina Prima di DomaniPrima di Domani (Before I Fall) è un film di genere Drammatico e Mistero di durata circa 99 minuti diretto da Ry Russo-Young con protagonisti Zoey Deutch, Halston Sage, Logan Miller, Kian Lawley, Elena Kampouris, Cynthy Wu, Medalion Rahimi, Erica Tremblay, Liv Hewson, Nicholas Lea.
Prodotto da Awesomeness Films nel 2017 in USA [Uscita Originale il 03/03/2017 (USA)] esce in Italia Mercoledì 19 Luglio 2017 distribuito da Eagle Pictures.

Trama e Scheda Tecnica

Cosa succederebbe se oggi fosse l'ultimo giorno per il resto della tua vita? Da questa domanda inizia il viaggio di Samantha Kingston detta Sam. Sam (Zoey Dutch) ha una vita perfetta, un ragazzo stupendo e tre amiche fantastiche. Tutto sembra andare per il verso giusto finché non realizza di rivivere lo stesso giorno più volte senza riuscire ad andare avanti. 


Data di Uscita ITA: Mercoledì 19 Luglio 2017
Data di Uscita USA: Venerdì 3 Marzo 2017
Data di Uscita Originale: 03/03/2017 (USA)
Genere: Drammatico, Mistero
Nazione: USA - 2017
Formato: Colore
Durata: 99 minuti
Produzione: Awesomeness Films, Jon Shestack Productions
Distribuzione: Eagle Pictures
Box Office: USA: 11.295.102 dollari | Italia: 1.246.327 euro -> Storico incassi
Soggetto:
Tratto dal romanzo young adult fantasy della scrittrice prodigio Lauren Oliver.

Cast e personaggi

Regia: Ry Russo-Young
Sceneggiatura: Maria Maggenti
Musiche: Adam Taylor
Fotografia: Michael Fimognari
Scenografia: Paul Joyal
Cast e Ruoli:
foto Zoey Deutch
Samantha Kingston
foto Halston Sage
Lindsay Edgecomb
foto Logan Miller
Kent McFuller
foto Kian Lawley
Rob Cokran
foto Elena Kampouris
Juliet Sykes
foto Cynthy Wu
Ally Harris
foto Erica Tremblay
Izzy Kingston
foto Liv Hewson
Anna Cartulo
foto Nicholas Lea
Dan Kingston

Recensioni redazione

7/10
Prima di domani, la recensione

Teen drama dalle atmosfere dark, Prima di domani si rivela un film riuscito e molto interessante, che riesce a trattare tematiche profonde ed attuali facendo riflettere ed emozionare.

News e Articoli

Zoey Deutch a Giffoni per presentare Prima di Domani

L'attrice Zoey Deutch a Giffoni per presentare il film dark teen di cui è protagonista tratto dall'omonimo best seller di Lauren Oliver.

Prima di Domani, tre clip dal film tratto dal romanzo di Lauren Oliver

Cosa succederebbe se oggi fosse l'ultimo  giorno per il  resto della tua vita?

Curiosita'

LA STORIA

Il film, basato sul famoso romanzo per adolescenti di Lauren Oliver, E finalmente ti dirò addio, ha colpito la regista Ry Russo-Young per il suo senso di autenticità giovanile e l'intrigante struttura circolare. "Quando ho letto il libro, sono rimasta colpita da quanto fosse potente la storia di Sam e dalle interessanti domande che venivano sollevate dal costrutto ripetitivo del giorno", ha detto Russo-Young. L'onestà emotiva del viaggio postumo di Sam ha fatto una grande impressione su di lei. "L'abilità di Lauren Oliver nel bilanciare quell'equilibrio emotivo e filosofico ha risonato in me a livello personale, mi ha ricordato le mie amicizie in quel momento della mia vita, quanto profonde e incomprensibili fossero, e le scelte drammatiche che sentivo di star affrontando a quel tempo", ha dichiarato Russo-Young.
Russo-Young conosceva bene quegli intensi sentimenti che si sperimentano durante gli anni dell'adolescenza. "Penso che sia un momento della vita in cui ci chiediamo chi vogliamo essere, e lo facciamo nel modo più intenso", ha detto. "E credo che alcune domande sia importante portarle con noi anche in tutte le successive fasi della vita".
Benché ci sia romanticismo e umorismo, questo è un racconto che si snoda più in profondità rispetto alla maggior parte dei teen drama. "Una cosa che mi ha emozionato di questo film - che si svolge in questa particolare età - è che è un momento della vita molto intenso e drammatico", ha dichiarato Russo-Young. "È un momento in cui le relazioni con i tuoi coetanei possono sembrare fatali, questioni di vita o di morte. E per questo penso che gli adolescenti siano spesso più connessi alla vita in questa fascia d'età di quanto non lo siano in altre fasi della vita".
I riferimenti emotivi della storia hanno colpito anche i giovani attori. Il primo personaggio narrativo è quello di Samantha "Sam" Kingston, interpretato dalla giovane stella emergente Zoey Deutch. Deutch, figlia dell'attrice Lea Thompson, è stata particolarmente attratta dalla storia. "Prima di domani è profondo, doloroso e bellissimo", ha detto la Deutch. "Ti fa provare una moltitudine di sensazioni. Ci sono anche delle belle idee che ti rimangono impresse per molto tempo".
I suoi colleghi sono d'accordo. "È coinvolgente, drammatico e misterioso", ha detto Kian Lawley, che interpreta l'innamorato di Sam, Rob. Nessuna storia tipica da teenager, quello di Sam è un percorso complicato. "Sam inizia il film come 'una del gruppo', un membro della mandria che si comporta come il suo ambiente sociale richiede: avere tutti gli amici giusti, andare a tutti i party giusti, prendendo di mira tutti i perdenti", ha detto Russo-Young. "Sam è una persona che gioca disastrosamente secondo le regole del suo gruppo, senza alcuna auto-riflessione. Si ha l'idea che la vita le scivolerà addosso, come se non dovesse mai vivere veramente". Ma poco a poco Sam capisce che c'è di più dell'esistenza superficiale che vive. "Nel corso della storia lei si rende conto di chi vuole diventare, e che quello è un processo permanente", dice Russo-Young.

Apri Box Commenti