Beket (2008)

Beket
Locandina Beket
Beket (Beket) è un film prodotto da Blue Film nel 2008 in Italia, di genere Drammatico, diretto da Davide Manuli. Dura circa 80 minuti. Il cast include Fabrizio Gifuni, Paolo Rossi. In Italia, esce al cinema il 17 Maggio 2013 distribuito da Distribuzione Indipendente.

TRAMA

Audace rilettura della più famosa opera teatrale di Samuel Beckett "Aspettando Godot". Contrariamente ai Vladimiro ed Estragone di Beckett, i due protagonisti di Davide Manuli, qui ribattezzati Freak e Jajà, stanchi di aspettare il manifestarsi di Godot, decidono di andarlo a cercare. Lungo il cammino, immersi in una terra di nessuno, si imbatteranno in personaggi deliranti e situazioni paradossali, accompagnati da dialoghi nonsense e musica tecno-trance. 

Info Tecniche e Distribuzione

Data di Uscita ITA: Venerdì 17 Maggio 2013
Genere: Drammatico
Nazione: Italia - 2008
Formato: Colore
Durata: 80 minuti
Produzione: Blue Film, Shooting Hope Productions
Distribuzione: Distribuzione Indipendente

Cast e personaggi

Regia: Davide Manuli
Sceneggiatura: Davide Manuli
Fotografia: Tarek Ben Abdallah

Cast Artistico e Ruoli:
foto Paolo RossiPaolo Rossi
Agente 08

Immagini

[Schermo Intero]
Locandina italiana
Foto e Immagini Beket
Locandina italiana
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film

Girato tra Sardegna e Umbria in soli 13 giorni e autoprodotto dal regista assieme alla Blue Film, Beket è stato autodistribuito nelle sale italiane con non poche difficoltà. E' presente in questo catalogo come Riscoperta: un'opera completamente "off" nel panorama cinematografico italiano che a nostro avviso avrebbe meritato molta più attenzione e visibilità. Vincitore di numerosi premi, tra i quali il "Premio della Critica indipendente" al 61 Festival di Locarno, e il "Premio come miglior fil d'avanguardia" al 1 Festival di Miami.

Apri Box Commenti