Bentornato papà (2021)

Bentornato papà
Locandina Bentornato papà
Bentornato papà è un film del 2021 prodotto in Italia, di genere Commedia diretto da Domenico Fortunato. Il film dura circa 93 minuti. Il cast include Donatella Finocchiaro, Domenico Fortunato, Riccardo Mandolini, Giuliana Simeone, Silvia Mazzieri, Giulio Beranek, Sara Putignano, Franco Ferrante, Giorgio Colangeli, Dino Abbrescia.

TRAMA

Una famiglia con un rapporto profondo, nonostante alcune incomprensioni. Franco, un padre che ha dedicato la vita ai suoi cari e al lavoro. Il figlio Andrea, studente con le proprie ambizioni e inquietudini. La figlia Alessandra, sensibile e con il sogno di diventare maestra. La moglie Anna apprensiva e amorevole. Il fratello, Silvano, a cui è molto legato. Un tragico evento colpisce Franco improvvisamente, sconvolgendo la sua vita e quella dei suoi cari. Per tutti inizia un percorso terapeutico dell'anima alla ricerca di un nuovo equilibrio. Ma tutto cambierà ancora una volta.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita in Italia: Ottobre 2021 al Cinema
Genere: Commedia
Nazione: Italia - 2021
Formato: Colore DCP
Durata: 93 minuti
Produzione: Altre Storie, Rai Cinema, Regione Lazio - Fondo regionale per il cinema e l'audiovisivo (con il sostegno di), Regione Puglia - Unione Europea / POR Puglia 2014-2020 e di Apulia Film Commission (con il contributo di)

Cast e personaggi

Regia: Domenico Fortunato
Sceneggiatura: Domenico Fortunato, Cesare Fragnelli, Michele Santeramo, Francesca Schirru, Lorenzo Righi
Musiche: Silvia Nair
Fotografia: Giorgio Giannoccaro
Scenografia: Marco Vigna
Montaggio: Mauro Ruvolo
Costumi: Magda Accolti Gil

Cast Artistico e Ruoli:



Produttori:
Francesca Schirru (Produttore delegato per Altre Storie), Cesare Fragnelli (Produttore)


Suono in presa diretta: Piero Parisi | Montaggio del suono: Stefano Varini | Colonna sonora originale prodotta da: Ala Bianca Group | Organizzatore generale: Antonio Alessi.

Immagini

[Schermo Intero]

Curiosità

Bentornato papà è stato girato tra Martina Franca, in provincia di Taranto, e Roma. La sceneggiatura è di Cesare Fragnelli, Francesca Schirru, Lorenzo Righi, Michele Santeramo, Domenico Fortunato, la fotografia è affidata a Giorgio Giannoccaro, la scenografia a Marco Vigna, le musiche originali a Silvia Nair e i costumi sono a cura di Magda Accolti Gil.  Francesca Schirru è l'aiuto regia e Antonio Alessi è l'organizzatore generale.

Eventi

Presentato in concorso al Bif&st 2021 il 29 Settembre 2021. 

"Sono davvero felice e onorato che Bentornato papà sia stato scelto tra i film in concorso al Bif&st e spero che il pubblico lo apprezzi – ha dichiarato Domenico Fortunato a proposito della partecipazione del film al Bif&st 2021. "È un film che racconta la vita quella 'bella', semplice, potente e piena d'amore. La malattia non è solo un momento doloroso, è anche la possibilità di abbattere quei muri costruiti involontariamente negli anni, fatti di silenzi e di incomprensioni, l'occasione di riavvicinarsi, di crescere.  Ringrazio quindi Altre Storie, Rai Cinema e il Bif&st per aver creduto in me". 

"Ringrazio il Bif&st - ha aggiunto il produttore Cesare Fragnelli, "il direttore Felice Laudadio che ci ha selezionati, accompagnando il film già in moviola, Domenico Fortunato per le emozioni che il film sa donare, il gruppo degli attori che scaldano il cuore con le loro interpretazioni, la troupe, i coproduttori che con me hanno creduto ancora una volta nel cinema italiano di qualità: Rai Cinema che con determinazione, su autori giovani ed esordienti, accompagna molti sogni del cinema targato Altre Storie, il Ministero della Cultura, la Regione Puglia – Apulia Film Commission. Grazie a chi ama il cinema come me".

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Bentornato papà" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Bentornato papà" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti