Break Point: A Davis Cup Story (2019)

TRAMA
Break Point: A Davis Cup Story è un documentario sulla più antica e importante competizione internazionale di tennis al mondo: la Davis Cup. Prodotto da Kosmos Studios, ripercorre l'edizione del 2019 del torneo, svoltasi a Madrid, durante il quale la Spagna ha vinto per la sesta volta, in scena con un format rinnovato: fase finale a 18 squadre e disputata in una sola settimana.
Break Point: A Davis Cup Story si concentra sulle storie delle due squadre finaliste della competizione: Spagna e Canada. La Spagna, con Nadal come numero 1 e quattro titoli di Coppa Davis tra i suoi successi, contro le giovanili della squadra canadese, guidata dal 20enne Denis Shapovalov, che ha avuto la possibilità di vincere la prima Coppa Davis per il suo paese. Per entrambe le squadre, la Coppa Davis 2019 è stata ricca di emozioni, con le sconfitte di alcuni dei loro protagonisti per infortunio o addirittura ritirate durante la competizione. Il documentario racconta la storia personale di Roberto Bautista che, dopo aver temporaneamente abbandonato la competizione per la morte del padre, è tornato a sostenere la sua squadra, ha giocato la finale e ha portato la vittoria per la Spagna.
Break Point: A Davis Cup Story mostra le motivazioni, le sfide e gli ostacoli delle squadre partecipanti e presenta le testimonianze dei principali protagonisti del torneo. Oltre a Nadal, Bautista, Khachanov, Rublev, include anche interviste esclusive con Feliciano López, il capitano spagnolo Sergi Bruguera o il capitano canadese Frank Dancevic, tra gli altri.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita in Italia: Dal 26 Novembre 2020 su RakutenTVGenere: Documentario
Nazione: USA - 2019
Formato: Colore
Durata: N.d.
Produzione: Kosmos Studios
In HomeVideo: in Digitale da Giovedì 26 Novembre 2020
Cast e personaggi
Immagini
